Operazione “Scuole Sicure” a Potenza. Studente trovato in possesso di droga

Il questore di Potenza Anzalone ha disposto servizi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle aree adiacenti di diversi istituti scolastici del capoluogo di regione

1032

In attuazione delle direttive ministeriali “Scuole Sicure”, il Questore di Potenza Alfredo Anzalone  ha disposto servizi finalizzati alla prevenzione ed al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, nelle aree adiacenti di diversi istituti scolastici del capoluogo di regione.

Nel corso dei controlli di alcuni studenti da parte di agenti della Squadra Volante un diciassettenne è stato trovato in possesso di circa gr. 3,5 di sostanza, presumibilmente, hashish.

Sempre durante i controlli, sono state sequestrate 20 dosi di sostanza stupefacente, presumibilmente hashish e marijuana, ed alcune sigarette artigianali, per un peso complessivo di 13,84 grammi, rinvenute sui pianerottoli delle scale antincendio di un istituto scolastico ubicato in Via Anzio, probabilmente abbandonate all’arrivo degli operatori di Polizia.

Il 17enne dopo le formalità di rito è stato affidato ai genitori. Effettuati gli accertamenti della Polizia Scientifica sulla sostanza a lui sequestrata, sarà segnalato alla locale Prefettura per l’applicazione delle conseguenti sanzioni amministrative.
Informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Potenza.