Rugby, i “leoncini” del Cus al trofeo Coni 2018

307

La stagione 2018/2019 della BCC Basilicata Giovani Leoni Potenza Rugby inizia alla grande con la partecipazione dei leoncini al Trofeo CONI 2018. Infatti, la giovane formazione del capoluogo, formata da rugbisti di età compresa tra gli 11 e 12 anni, rappresenterà la Basilicata del rugby al trofeo Coni 2018 che si terrà a Rimini dal 20 al 23 settembre p.v.

Sarà l’occasione perfetta per far iniziare una stagione che si preannuncia ricca di impegni per la giovane formazione potentina. Sostenuta con forza dalla BCC Basilicata, la compagine dei leoncini si confronterà con le altre realtà rugbistiche italiane e porterà sicuramente alto il nome della Basilicata in questo prestigioso trofeo.

La squadra sarà composta da ben 10 piccoli atleti nati tra 2006 e il 2007; la particolarità di questo trofeo è che le squadre devono, per regolamento, essere miste ovvero formate sia da atleti maschi che femmine. A dar battaglia in campo, quindi, ci saranno anche due ragazze lucane che assieme ai propri compagni di squadra si sono allenate nei giorni scorsi, concludendo il giro di sedute di preparazione al trofeo, lo scorso 17 settembre.

La partenza per Rimini è fissata per giovedì 20 settembre, assieme agli altri piccoli atleti delle altre federazioni che difenderanno i colori della Basilicata, in un viaggio che si preannuncia ricco di divertimento, allegria e sport allo stato puro.

Una stagione, quella 2018/2019 che inizia in maniera scoppiettante per la BCC Basilicata Giovani Leoni Potenza Rugby, con i piccoli leoni che da subito vorranno fare bella figura e soprattutto divertirsi, così come il rugby insegna, a tutte le età.