Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Rugby, i "leoncini" del Cus al trofeo Coni 2018
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sport > Rugby, i "leoncini" del Cus al trofeo Coni 2018
Sport

Rugby, i "leoncini" del Cus al trofeo Coni 2018

USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Settembre 2018
Condividi
Condividi

La stagione 2018/2019 della BCC Basilicata Giovani Leoni Potenza Rugby inizia alla grande con la partecipazione dei leoncini al Trofeo CONI 2018. Infatti, la giovane formazione del capoluogo, formata da rugbisti di età compresa tra gli 11 e 12 anni, rappresenterà la Basilicata del rugby al trofeo Coni 2018 che si terrà a Rimini dal 20 al 23 settembre p.v.

- Advertisement -
Ad image

Sarà l’occasione perfetta per far iniziare una stagione che si preannuncia ricca di impegni per la giovane formazione potentina. Sostenuta con forza dalla BCC Basilicata, la compagine dei leoncini si confronterà con le altre realtà rugbistiche italiane e porterà sicuramente alto il nome della Basilicata in questo prestigioso trofeo.

La squadra sarà composta da ben 10 piccoli atleti nati tra 2006 e il 2007; la particolarità di questo trofeo è che le squadre devono, per regolamento, essere miste ovvero formate sia da atleti maschi che femmine. A dar battaglia in campo, quindi, ci saranno anche due ragazze lucane che assieme ai propri compagni di squadra si sono allenate nei giorni scorsi, concludendo il giro di sedute di preparazione al trofeo, lo scorso 17 settembre.

La partenza per Rimini è fissata per giovedì 20 settembre, assieme agli altri piccoli atleti delle altre federazioni che difenderanno i colori della Basilicata, in un viaggio che si preannuncia ricco di divertimento, allegria e sport allo stato puro.

Una stagione, quella 2018/2019 che inizia in maniera scoppiettante per la BCC Basilicata Giovani Leoni Potenza Rugby, con i piccoli leoni che da subito vorranno fare bella figura e soprattutto divertirsi, così come il rugby insegna, a tutte le età.

Potrebbe interessarti anche:

Gran Prix Lucania di Judo. Policoro ospita più di 1300 atleti

Arti marziali e Sport da Combattimento: la Basilicata protagononista nel weekend Nazionale

Partita di serie C Picerno-Cavese senza tifosi ospiti

Potenza: sulla piscina olimpica critiche dal centrodestra

Successo e Partecipazione per “Softair e Natura – Operation Gold Valley”

USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Settembre 2018 19 Settembre 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Nuovo sit-in di Bolognetti contro la legge elettorale
Successivo La Reumatologia del “San Carlo” a Rotterdam per la Conferenza Internazionale sulla Malattia di Behçet
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Teatro ragazzi: a Tito la presentazione della nuova edizione di “Scintille”
La CIA sul completamento e messa in sicurezza della diga del Rendina
“Generazioni in dialogo. Racconti e confronti sui primi 80 anni del CIF”
Sottoscritto a Potenza l’accordo per l’introduzione del Congedo Didattico Mestruale nelle scuole superiori
Le forme invisibili della violenza, consapevolezza e cultura al centro
Violenza di genere, Pittella: Occorre un balzo in avanti per un’etica della responsabilità
Progetto di reindustrializzazione del sito ex MUBEA (Melfi). Esame congiunto presso la Regione Basilicata
Potenza: FdI celebrati i tre anni di governo Meloni con il ministro Abodi
Torna l’ora solare, lancette dell’orologio indietro di un’ora
“San Carlo Day”, presentato il report aziendale dell’Azienda ospedaliera regionale
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?