Si terrà questa sera, alle 20.30, in diretta su La7, la finalissima di Miss Italia 2018. Eleganza, grandi coreografie, ospiti musicali internazionali e soprattutto le 33 candidate che dovranno mettersi alla prova per coronare il proprio sogno.
Sarà questo il culmine di una magnifica edizione di Miss Italia, la 79^, che ha fatto parlare tutta l’estate con le sue 15 mila partecipanti e le 450 manifestazioni in tutte le piazze d’Italia.
Attesissimo il debutto per Diletta Leotta che insieme a Francesco Facchinetti condurrà la serata.
Saranno 33 le candidate, passate al giudizio di più giurie, che si contenderanno lo scettro della “più bella d’Italia”. E tra di loro ci sarà anche Manuela Matera, unica lucana arrivata alla finalissima.
26 anni di Potenza, è alta 1.73 mt, ha occhi e capelli castani; laureata in tecniche di laboratorio biomedico, ha frequentato un master in tecniche autoptiche all’Università Cattolica di Roma e attualmente è tirocinante nell’azienda sanitaria della sua città. La criminologa forense Roberta Bruzzone è il personaggio a cui si ispira. Ama la lettura e i viaggi e la danza del ventre. Manuela, in quanto ‘Prima Miss dell’Anno, è ammessa di diritto alla finale di Miss Italia 2018.