La Matheola Matera ottiene il rinnovo del contratto di Scuola Calcio Inter

1094
Giuseppe Montemurro con Javier Zanetti

La Asd Matheola Matera ottiene da FC Internazionale il rinnovo del contratto di Scuola Calcio Inter dell’Inter Grassroots Program, progetto che prevede un rinnovamento del concetto di partnership, con selezionati club dislocati su tutto il territorio nazionale che hanno come riferimento i Centri di Formazione del Settore Giovanile di F.C. Internazionale, andando a rendere possibile un costante aggiornamento tecnico con il trasferimento delle metodologie di allenamento e la formazione degli istruttori.

“Il valore di questa riconferma porta la Matheola – dichiara il presidente Vito Giacoia, firmatario del contratto –  ad essere una delle 4 società di tutto il mezzogiorno d’Italia a rappresentare la società nerazzurra. Negli ultimi anni FC Internazionale ha fatto ulteriori tagli nelle selezioni delle scuole calcio affiliate, rinnovando il contratto solo a quelle società che, nel corso degli anni, hanno dimostrato competenza e alta professionalità”.

“Con il nuovo programma 2018/2019, la Asd Matheola – aggiunge invece Giuseppe Montemurro, componente del direttivo del club – avrà la possibilità di avere ‘Società Amiche’, potrà cioè creare alleanze, in Puglia e Basilicata, con sodalizi di settore giovanile per i quali potrà mettere a disposizione esperienza e percorsi formativi calcistici, ma anche garantire la presenza di tecnici del settore giovanile FC Internazionale Milano, i quali potranno visitare anche le stesse ‘Società Amiche’. Parte quindi una nuova stagione – conclude poi Montemurro – all’insegna dell’apertura ai territori delle province di Matera e Potenza, così come della vicina Puglia”.

Nel corso della nuova stagione, rimarcano in conclusione dalla società sportiva lucana, saranno previsti due raduni di categorie di puro settore giovanile ed incontri di formazione ed aggiornamento tecnico, il tutto, come anzidetto, per trasferire la metodologia e la programmazione tecnica che lo staff nerazzurro trasmette puntualmente a chi deve insegnare calcio.