L’Open Design School, uno dei progetti pilastro di Matera 2019, intende avviare la seconda fase del laboratorio di progettazione e realizzazione del sistema di allestimenti per gli eventi della prossima Capitale Europea della Cultura. Nell’ambito dell’Avviso Pubblico per l’istituzione dell’Elenco aperto degli Operatori Economici e degli Esperti della Fondazione Matera-Basilicata 2019, si intendono selezionare dei professionisti che costituiranno il gruppo di lavoro per l’implementazione del progetto.
Dopo aver concluso la fase di sperimentazione avviata a gennaio, l’Open Design School continuerà a realizzare le infrastrutture di servizio necessarie all’attuazione del programma culturale del 2019 a Matera e in Basilicata (palchi, segnaletica, illuminazione, set, arredo urbano, strutture temporanee).
Il gruppo di lavoro sarà formato da min.5/max.10 professionisti selezionati tra le seguenti aree di specializzazione:
- architetti,
- ingegneri strutturisti,
- designer (luce – allestimenti),
- scenografi;
- artigiani (legno-ferro).
I partecipanti saranno per 1/3 provenienti da Matera e Basilicata, 1/3 provenienti dal resto d’Italia e 1/3 internazionali.
Per tutte le informazioni riguardanti le modalità di presentazione delle candidature, i requisiti minimi di accesso nonché le procedure di selezione si rimanda all’Avviso Pubblico per l’istituzione dell’Elenco aperto degli Operatori Economici e degli Esperti disponibile sul portale: https://eprocurement.matera-basilicata2019.it
Le candidature potranno essere inviate entro il 03 settembre 2018.
Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a: info@odsmatera.it