Da ieri il Matera Calcio è passato nelle mani di un gruppo di imprenditori materani. Nella mattinata di giovedì 2 agosto 2018, è stato infatti firmato, presso uno studio notarile di Altamura, l’accordo che sancisce il passaggio del 100% delle quote dall’ex patron, Columella, alla nuova Società guidata dal materano Nico Andrisani.
Sul suo profilo facebook, il neo presidente biancoazzurro, Andrisani, ha commentato così la nuova avventura.
“Ogni bambino ha un sogno nel cassetto, se mi avessero chiesto il mio, avrei risposto… IL PRESIDENTE DEL MATERA..! Adesso è tutto vero..! Vorrei ringraziarvi tutti, arrivano messaggi e telefonate da ogni dove. Dobbiamo continuare a lavorare alacremente, incombe domenica il derby di Coppa Italia con il Potenza e, con i tempi risicatissimi, rischiamo di giocarlo a porte chiuse. Ho un miliardo di incombenze da ottemperare. Risponderò sempre a tutti, ascolterò tutti, come sono da sempre abituato a fare. Ringrazio l’avvocato Vitantonio Ripoli, il mio unico socio del progetto. Nessuna cordata, 2 matti che amano Matera e il Matera. Quella passata, ha rischiato di essere l’ultima notte del calcio professionistico nella Capitale Europea della Cultura. Non potevamo permetterlo. Adesso, vorremmo che tutta la città si stringesse intorno alla squadra, perché la squadra, la città, è di chi la ama, non di chi la possiede o, di chi la abita. Un ringraziamento particolare a Luigi Niccolò Volume, ha costruito la squadra in silenzio. La squadra da stamattina si allena agli ordini di mister Edoardo Imbimbo. Un vero MIRACOLO, non solo sportivo. Un ringraziamento a Claudio Gaudiano, per colpa sua sono il nuovo presidente. Dobbiamo organizzare una conferenza stampa. Ovviamente sarà nuova, non chiusa, ma in uno spazio aperto. Fatemi lavorare adesso…”.
Domenica 5 agosto, alle 17.30, allo stadio “XXI Settembre”, il Matera affronterà nel primo derby della Stagione 2018/2019, il Potenza del presidente Salvatore Caiata, nei preliminari della Coppa Italia di Serie C.