I marines non avrebbero saputo fare di meglio! Nottetempo l’impresa delegata dalla Tim a installare un ripetitore in contrada Botte di Potenza – zona già satura di impianti – è riuscita nell’intento senza che nessuno – almeno così sembrerebbe – se ne sia reso conto.
Stamane la sorpresa. Abitanti inviperiti perché si sentono presi in giro avendo avuto assicurazioni dal Comune che l’ennesimo ripetitore non sarebbe stato installato.
Il video inviatoci da uno degli abitanti della contrada.
Al di là dell’operazione notturna, probabilmente la ditta aveva regolare autorizzazione avendo aperto da giorni il cantiere. Questo aveva allarmato gli abitanti che nella giornata di ieri hanno incontrato il sindaco De Luca che ha dato loro assicurazioni.
Probabilmente proprio l’esito dell’incontro ha indotto l’azienda ad installare nottetempo il ripetitore.
Cosa accadrà ora? Sul posto stamane sono giunti anche i carabinieri chiamati dagli abitanti. Quale possibilità ci sia di bloccare i lavori e impedire che il ripetitore venga attivato non è dato sapere. Gli abitanti di contrada Botte attendono una risposta e – temiamo – si organizzeranno in ronde per evitare altri bliz notturni.
Intanto il Presidente della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi, ha disposto che lunedì tecnici dell’ente verifichino se nell’installazione del ripetitore si siano rispettate le distanze dalla strada che attraversa la contrada e s’interseca con quella provinciale.
In caso contrario, si adotteranno i provvedimenti previsti in questi casi, non escluso lo smantellamento del ripetitore.