A Pietrapertosa il concorso “San Giacomo in foto”.

94

Il comitato culturale “Torrachiani” di Pietrapertosa, nato per mantenere viva la figura e l’opera dei fratelli Francesco e Michele Torraca, organizza in vista della festività di San Giacomo Maggiore Apostolo, patrono di Pietrapertosa, un concorso fotografico.
L’iniziativa, d’ intesa con il parroco del luogo, don Nicola Moles, ha l’obiettivo di trasferire a tutti la figura e l’opera dell’apostolo San Giacomo, attraverso un concorso appunto dal titolo “San Giacomo in foto”.

Potranno partecipare tutti, in forma singola, senza limite di età nè di residenza, con una foto che sia riconducibile in qualche maniera all’Apostolo. Il regolamento potrà essere richiesto tramite email all’indirizzo torrachiani@tiscali.it o al numero mobile 3383132196

Il nominativo del vincitore sarà ufficializzato durante un evento culturale dal titolo “San Giacomo, pellegrino dello Spirito e del corpo”, che si terrà a Pietrapertosa nella Chiesa Madre il 24 luglio alle ore 18 alla presenza dell’ Arcivescovo di Acerenza, Mons. Francesco Sirufo e dello scrittore Davide Gandini, autore, tra gli altri, del libro “Il Portico della Gloria”, dove lo scrittore racconta del suo pellegrinaggio nell’estate del 1992 a Santiago di Compostela…un viaggio a piedi, in interiore animae!

L’incontro dedicato al popolo di Pietrapertosa avvicinerà a tutti la figura dell’Apostolo partendo dall’opera di evangelizzazione fino al martirio passando per il cammino di Santiago meta di numerosi pellegrini ormai da tempo.

Un evento semplice, alla portata di tutti… che dovrà giungere all’animo di tutti e che renderà omaggio ad uno degli Apostoli tra i più significativi esponenti della religione cristiana.
Il programma completo sarà fornito entro il 10 luglio.

Partners dell’iniziativa Libreria Ubik Potenza e l’artista lucano Antonio Saluzzi.