Sarà Sophia Loren il volto di punta della decima edizione della kermesse «Le Giornate del Cinema Lucano a Maratea – Premio Internazionale Basilicata», in programma dal 24 al 29 luglio.
Simbolo del cinema italiano nel mondo e intramontabile icona di talento, garbo ed eleganza, l’attrice, che tra i tanti riconoscimenti ricevuti vanta anche due Premi Oscar, nel corso della sua lunga carriera ha diviso il set con colleghi di fama internazionale come Marcello Mastroianni, Marlon Brando, Cary Grant, Clark Gable e Richard Burton ed è stata diretta da registi del calibro di Sidney Lumet, Charlie Chaplin, Martin Ritt, Robert Altman, Ettore Scola e Vittorio De Sica.
A «Le Giornate del Cinema Lucano a Maratea – Premio Internazionale Basilicata», Sophia Loren riceverà un prestigioso Premio alla Carriera in occasione della sua “prima volta” in Basilicata, a Maratea. Il nome di Sophia Loren si aggiunge a un altro annunciato negli scorsi giorni: il grande attore e regista mondiale John Landis. Il resto del cast artistico verrà rivelato nei prossimi giorni.
FONTE: www.sorrisi.com