Operazione antidroga della Guardia di Finanza di Potenza: tre arresti

Sequestrata droga di vario tipo pronta per essere immessa sul mercato

1168

Le Fiamme Gialle del Nucleo Mobile della Compagnia di Potenza, con l’ausilio di unità cinofila antidroga della Compagnia di Matera, nel corso di un’operazione finalizzata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti, in agro del Comune di Vietri di Potenza,  all’uscita dal raccordo autostradale Sicignano – Potenza, hanno intercettato un’autovettura, con a bordo tre giovani della provincia di Salerno, all’interno della quale sono state rinvenute svariate tipologie di droghe: eroina, crack, cocaina, oppio, hashish e marijuana.

Ad insospettire i Finanzieri il particolare atteggiamento tenuto dal conducente durante il controllo. La droga  è stata scoperta grazie al fiuto dell’unità cinofila antidroga intervenuta, la quale ha consentito di scoprire, con rapidità, ogni grammo dello stupefacente, nascosto sul mezzo e sulla persona, risultato in gran parte già suddiviso in dosi. Altra droga  è stata rinvenuta nelle abitazioni di due dei tre giovani.

La sostanza stupefacente, per un peso complessivo digrammi 79,50, è stata sottoposta a sequestro penale ed i tre responsabili, di età compresa tra i 19 e i 27 anni, sono stati tratti in arresto ed associati alla Casa Circondariale di Potenza a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Potenza. Devono rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti o psicotrope.