Oggi al Parco Fluviale del Basento a Potenza “Un Fiume di Sport”

La manifestazione è organizzata dall'assessorato allo Sport del Comune di Potenza, con il patrocinio dell’ Ufficio Scolastico regionale Basilicata e del Coni.

567

Prima edizione della manifestazione “Un fiume di sport”, promossa dall’assessorato allo Sport del Comune di Potenza, con il patrocinio dell’ Ufficio Scolastico regionale Basilicata e del Coni.
E’ in programma stamane, sabato, a partire dalle ore 9.30, al Parco fluviale di viale del Basento. Una giornata tutta dedicata allo Sport e alla natura. Un percorso tra le varie discipline sportive sotto la guida di personale specializzato che consentirà a studenti, giovani e adulti di cimentarsi negli sport più vari dalla ginnastica artistica, alla pallavolo, alla pallacanestro, al pattinaggio artistico, all’atletica, alle bocce e ancora al ciclismo, al karate, al calcio, al rugby, agli sport per persone con disabilità e tanto altro.

“L’obiettivo – sostiene l’assessore allo sport del Comune di Potenza, Valeria Errico – è di avvicinare i ragazzi, in un contesto assolutamente naturale, all’attività sportiva, dando loro anche l’opportunità di conoscere le diverse discipline e quei valori sani di cui le stesse sono portatrici. Lo sport, – prosegue – è lo strumento più efficace per contrastare l’emarginazione sociale e tutelare la salute”.

Alla manifestazione parteciperanno gli alunni delle Scuole Secondarie di I grado della Città di Potenza che potranno vivere una giornata ricca di sport e di iniziative coinvolgenti approcciando alle varie attività sportive di squadra ed individuali.

“La manifestazione vuole essere l’occasione per «far vivere» i valori educativi dello sport, per creare un’alleanza tra scuola, famiglie, territorio e discipline sportive volta a promuovere una corretta «cultura sportiva»;insomma una occasione per divertirsi tutti insieme in modo sano”, conclude l’assessore.

Il Comune attiverà un servizio navetta con gli scuolabus (A/R).