Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Tempa Rossa, Cifarelli sollecita incontro con Total
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > Tempa Rossa, Cifarelli sollecita incontro con Total
Economia

Tempa Rossa, Cifarelli sollecita incontro con Total

USB - Ufficio Stampa Basilicata 21 Marzo 2018
Condividi
Condividi

L’assessore alle Politiche di Sviluppo ha sollecitato l’istituzione di un tavolo di confronto per garantire opportunità di lavoro alle maestranze locali già impiegate nella costruzione del Centro.

Nel valutare positivamente l’avvio da parte di Total del ciclo di incontri sul territorio per presentare le attività di Tempa Rossa, in vista della prossima entrata in funzione del Centro Oli di Corleto Perticara, si richiama l’attenzione della compagnia francese sulla necessità, non più rinviabile, di istituire un tavolo di confronto per garantire opportunità di lavoro alle maestranze locali già impiegate nella costruzione del Centro. In questa direzione già nello scorso mese di febbraio fu siglata una intesa in Prefettura tra Regione Basilicata, sindacati e la società Tecnimont.

Lo ha dichiarato l’assessore alle Politiche di Sviluppo della Regione Basilicata Roberto Cifarelli, sottolineando come “l’accordo sottoscritto in Prefettura debba necessariamente proseguire in un confronto serrato e trasparente con Total per valorizzare i profili professionali dei lavoratori lucani, non disperdendo la competenza e la professionalità da loro acquisita e che sarà potenziata attraverso apposita attività formativa”.

“Un impegno, questo, da concretizzare – ha aggiunto – anche attraverso un contratto di sito 2.0, sulla scorta di quello realizzato in Val d’Agri, con l’ obiettivo di salvaguardare e tutelare il sistema produttivo locale”.

“Le garanzie occupazionali per il personale lucano nella fase di gestione del Centro Oli  – ha annunciato infine l’assessore Cifarelli- saranno oggetto di un tavolo al quale la Regione Basilicata convocherà nelle prossime ore l’azienda Total”.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane

Potenza, caro benzina: la rabbia dei cittadini

Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata

Lavoro, Matera quarta in Italia per manodopera extracomunitaria

Stellantis: si torna a puntare sul diesel

Tag Tempa Rossa, Total
USB - Ufficio Stampa Basilicata 21 Marzo 2018 21 Marzo 2018
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Servizio di cittadinanza attiva per la cultura e la coesione sociale, la pdl di Piero Lacorazza
Successivo Giovedì 22 marzo scuole chiuse nel Potentino
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: prevenzione per i bimbi con “Il dentista nelle scuole”
Genzano di Lucania: spara all’ex moglie e scappa, arrestato un 46enne
Vertenza Smartp@per: continua la mobilitazione dei lavoratori
Basilicata: contributo di 24 mln di euro per i non metanizzati
Basilicata: la denuncia di irregolarità sul bando per servizi residenziali psichiatrici
Vertenza Smart Paper, nuovo tavolo in Regione
Referendum: scalpore per l’appello al voto “clientelare” del deputato di FdI, Aldo Mattia
Melfi: arrestato un uomo con droga e una pistola dalla matricola abrasa
Potenza: docenti a “lezione” di AI con “Il Richiamo di Orfeo”
Basilicata: un milione di euro per sostenere la qualità delle produzioni lucane
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?