Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Parte da Potenza l'appello a Orlando per modifica c.p. su stalking
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Attualità > Parte da Potenza l'appello a Orlando per modifica c.p. su stalking
Attualità

Parte da Potenza l'appello a Orlando per modifica c.p. su stalking

USB - Ufficio Stampa Basilicata 15 Luglio 2017
Condividi
Condividi

Parte dalla città di Potenza l’appello al ministro Orlando per la modifica dall’art.162 ter del Codice penale relativo alla legge che ha inasprito le pene per la violenza sessuale ed ha introdotto il reato di atti persecutori ovvero lo stalking. Prime firmatarie Teresa Boccia direttora scientifica di Urbanima-Lupt, area di ricerca sulle politiche di genere dell’Università Federico II di Napoli e Lucia Sileo consigliere comunale Pd della Città di Potenza.

- Advertisement -
Ad image
Lucia Sileo

L’appello è stato lanciato a margine della presentazione dei seminari di formazione politica “La partecipazione paritaria di donne e uomini alla vita civile, economica e sociale dell’Italia e dell’Europa”. Iniziativa della Fondazione Nilde Iotti e della Università Federico II Napoli.

La Fondazione Nilde Iotti organizza nelle regioni meridionali in collaborazione con il Centro Interdipartimentale Lupt Raffaele d’Ambrosio della Università degli Studi di Napoli Federico II, seminari per la diffusione della cultura di genere e delle pari opportunità, la promozione di una maggiore partecipazione delle donne alla vita politica economica e sociale, il sostegno ad una maggiore presenza delle donne nei centri decisionali. I seminari formativi sono gratuiti e a numero chiuso. Il massimo delle partecipanti per ogni seminario è di 50 persone.

I seminari sono stati presentati nella sala A del Consiglio regionale da Lucia Sileo, consigliere comunale del Pd e componente del Consiglio di amministrazione della Fondazione Iotti, e da Teresa Boccia direttora scientifica di Urbanima-Lupt area di ricerca sulle politiche di genere dell’Università Federico II di Napoli. Al termine della presentazione lanciato l’appello, che si allega, affinché “sia esclusa la possibilità che l’estinzione del reato di stalking possa avvenire mediante un semplice pagamento di denaro”.

Potrebbe interessarti anche:

Successo per la partecipazione del Lions Club Melfi alla Colletta Alimentare

L’Assostampa Basilicata aderisce con convinzione allo sciopero dei giornalisti proclamato dalla Fnsi

“In farmacia per i bambini 2025”. Iniziativa della Fondazione Francesca Rava per chi ha bisogno

Inaugurazione Centro Antiviolenza e Casa Rifugio “Elisa Claps”

Basilicata: compie 50 anni l’Unione regionale cuochi lucani

USB - Ufficio Stampa Basilicata 15 Luglio 2017 15 Luglio 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Prender parola – il metodo Scandola: la battaglia del sindacalista è ancora aperta
Successivo Calcio, Saponara e Dionisio incontrano la stampa e i tifosi
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Successo per la partecipazione del Lions Club Melfi alla Colletta Alimentare
Continuità assistenziale e organizzazione sanitaria, gli impegni dell’Asp
Domenica 16 novembre la Caritas diocesana di Matera-Irsina presenta evento per la 9° giornata mondiale dei poveri
Soroptimist Club di Potenza, “Salute in Rosa – Dalla prevenzione alla cura: consapevolezza e strategie”
Maltrattamenti ai danni della moglie, arrestato dalla Polizia a Matera
PMI DAY 2025, imprenditori all’IPSIA Giorgi per far conoscere le opportunità dell’industria lucana
L’Assostampa Basilicata aderisce con convinzione allo sciopero dei giornalisti proclamato dalla Fnsi
Palestinese Yaeesh si ferisce in cella a Melfi per protesta
Screening del diabete. Latronico: “”La prevenzione è fondamentale”  
Nemoli si prepara ai nuovi spettacoli dedicati a Leonardo da Vinci
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?