Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto #BasilicatasenzaBarriere: al via il tour per la regione organizzato dall'Aism
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > #BasilicatasenzaBarriere: al via il tour per la regione organizzato dall'Aism
Cultura ed Eventi

#BasilicatasenzaBarriere: al via il tour per la regione organizzato dall'Aism

USB - Ufficio Stampa Basilicata 1 Luglio 2017
Condividi
Condividi

Manca poco alla partenza del Tour lucano organizzato dalla Sezione Provinciale AISM di Potenza #BasilicatasenzaBarriere!

Il progetto prevede un tour di 4 giorni all’interno della Basilicata, con tappe diverse fra loro soprattutto per conformazione geografica. Un’avventura alla scoperta dei siti che caratterizzano la nostra regione.

#BasilicatasenzaBarriere è risultato il secondo progetto vincitore del bando nazionale indetto da Aism nell’ambito del progetto YoungforChange.

L’obiettivo, sin da subito, è stato quello di creare un percorso soprattutto umano che segnasse il cambiamento, che fornisse degli strumenti per riconsiderare il ruolo e l’integrazione di persone che vivono una disabilità nell’ambito sociale.

Il 4 luglio si parte da Potenza alla volta di Matera, Capitale europea della cultura per il 2019, dove ad accogliere il gruppo del Tour ci sarà una tavola rotonda con le autorità dei luoghi che visiteranno e tutte le persone che hanno deciso di sostenere il progetto. La Fondazione Monacelle ospiterà l’AISM in occasione di questo incontro importante avendo offerto gratuitamente la sala dove si terrà la summenzionata tavola rotonda.

Il 5 e il 6 luglio toccherà a Metaponto accogliere i partecipanti al Tour, tra le braccia degli scavi archeologici e delle onde cristalline.

Il 7 luglio il nutrito gruppo sarà a Castelmezzano per provare il brivido del Volo dell’Angelo, un percorso denso di forti emozioni per godere del panorama offerto dal suggestivo scenario delle Dolomiti Lucane, mentre l’8 luglio una gita sui quad segnerà la fine di questo percorso.

Obiettivo principale del tour è quello di registrare e documentare tutte le sensazioni e le emozioni delle 5 persone con SM che vivranno quest’avventura, attraverso la pagina Instagram all’indirizzo aismsezionepotenza oppure sulla pagina fb Aism Sezione Provinciale Potenza.

#BasilicatasenzaBarriere sarà il viaggio di chiunque voglia seguire le evoluzioni ed i cambiamenti che un gruppo di sognatori ha deciso di realizzare.

Da ringraziare anche tutti gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione di questo tour insieme al patrocinio gratuito della città di Potenza, di Matera e di Matera Capitale Europea 2019: Autonoleggi Tesoro Luigi S.R.L., Bcc Basilicata, Centro Stampa Digitale, Csv Basilicata e Fondazione Monacelle.

Potrebbe interessarti anche:

Winter Tour Edition: il racconto della Basilicata d’inverno con Simone Rugiati

Matera: Velarium arriva a Venusio, un nuovo modo di vivere l’intrattenimento

I “Ladri di carrozzelle” in concerto al Crob di Rionero

Coccole di Lana – 6^ edizione. 10 dicembre consegna di oltre 100 cappellini per pazienti oncologici dell’AOR San Carlo di Potenza

Una facoltà di scienze motorie in Basilicata. La sollecita un comitato che ha riunito a Potenza esperti e docenti

Tag #BasilicatasenzaBarriere, aism, basilicata, castelmezzano, Fondazione Monacelle, matera, metaponto, volo dell'angelo, YoungforChange
USB - Ufficio Stampa Basilicata 1 Luglio 2017 1 Luglio 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Da Cibò la presentazione del concerto della JPB
Successivo A Potenza update sulle ultime novità in tema di diagnostica della sordità
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Matera, cambio al vertice della Prefettura: Favilli a Lucca, arriva Ippolito da Enna
Winter Tour Edition: il racconto della Basilicata d’inverno con Simone Rugiati
Potenza: il Questore consegna i riconoscimenti prefettizi per anzianità e merito
Potenza, aumento prezzi: un giro nel mercato di “Verderuolo”
Vertenza Smartpaper. Fim, Fiom, Uilm, Fismic chiedono incontro urgente alla spagnola Teknei
Potenza, la GdF dona beni di prima necessità alla Caritas
Potenza, presentato il calendario 2026 della DIA
Pignola: ancora una vittima sulle strade lucane, gravissimo un bambino
Matera: Velarium arriva a Venusio, un nuovo modo di vivere l’intrattenimento
Potenza: presentata la manifestazione per la liberazione di Anan Yaeesh
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?