Enrico Mascia, centro sinistra, è il nuovo sindaco di Policoro. E’ stato eletto al ballottaggio con 4.476 voti (51,04%), superando di appena 182 voti l’altro sfidante, il sindaco uscente Rocco Luigi Leone che ha ottenuto 4.294 voti (48,09%).
Una competizione che si è risolta al fotofinish. Si è dovuto attendere lo spoglio fino all’ultimo per decretare in vincitore.
Cinque le liste che hanno sostenuto Mascia: il Partito Democratico, la “Casa dei Moderati”, la lista “Uniti per Policoro”, la lista “Lavoro & Sviluppo” e l’Alleanza di Centro che al suo interno ha raccolto Udc, Alternativa Popolare e Policoro Democratica.
Il sindaco uscente Rocco Leone si è presentato con una coalizione composta da: Lista Civica Avanti, Forza Italia, Lista Civica – 30 Trenta, Lista Civica – Policoro Pragmatica.
Al ballottaggio, il candidato Gianni di Pierri, che al primo turno era giunto terzo, ha dichiarato che avrebbe sostenuto Mascia.
A Policoro hanno votato per il ballottaggio il 65,38 per cento degli aventi diritto, affluenza inferiore rispetto al primo turno quando alle urne si era recato il 77,24 per cento degli elettori.