Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Matera, verso una giunta di larghe intese al Comune
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > IN EVIDENZA > Matera, verso una giunta di larghe intese al Comune
IN EVIDENZAPolitica

Matera, verso una giunta di larghe intese al Comune

USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Giugno 2017
Condividi
Condividi

Il Comune di Matera potrebbe avere a breve una nuova giunta, della quale entrerebbero a far parte anche esponenti del Pd.
L’ipotesi sulla quale il sindaco Raffaello de Ruggieri lavorava da tempo sembra, dunque, essere in dirittura d’arrivo dopo che il Partito Democratico, superati i contrasti interni, si è detto disponibile ad entrare a far parte del nuovo esecutivo.
Non è stata una soluzione indolore perchè nei i partiti che compongono l’attuale maggioranza non tutti hanno accettato di buon grado la decisione di De Ruggieri di aprire l’esecutivo anche all’opposizione, nella consapevolezza che  c’è bisogno del contributo di tutti per portare Matera all’importante appuntamento del 2019.
Il nuovo esecutivo dovrebbe essere composto – usiamo il condizionale per scaramanzia – da sei esponenti della maggioranza che ha sostenuto il sindaco e tre in rappresentanza delle correnti che compongono il Pd. Tutta da definire la presenza delle quote rosa all’interno della nuova giunta.

- Advertisement -
Ad image
Raffaello De Ruggieri (a destra) con l’ex sindaco di Matera, Salvatore Adduce

Tra le ipotesi sulle quali  De Ruggieri sta lavorando, anche la nomina dell’ex sindaco di Matera, Salvatore Adduce, rappresentante dell’amministrazione comunale nella Fondazione Matera 2019.
Il nuovo esecutivo, salvo novità dell’ultim’ora, dovrebbe essere varato a giorni, ponendo fine ad una lunga fase di incertezza politica che ha condizionato l’attività amministrativa al Comune.

Potrebbe interessarti anche:

Dopo 18 anni ordinanza sindacale del Comune di Maratea per la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi alla ex Pamafi di Castrocucco

Basilicata, inesorabile l’esodo dei lucani all’estero

Manca: “La Basilicata non dimentica Scanzano Jonico. Quello spirito deve guidarci anche oggi”

Mongiello: Basilicata contraria al sito nucleare

Lettera aperta di Maurizio Bolognetti ai Comitati per il Sì alla separazione delle carriere dei magistrati

Tag comune, matera, Raffaello De Ruggieri, salvatore adduce
USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Giugno 2017 19 Giugno 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Bandi Creopportunità: il video di presentazione
Successivo Rifiuti: a Matera una mail del Comune per segnalare trasgressori
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

“In farmacia per i bambini 2025”. Iniziativa della Fondazione Francesca Rava per chi ha bisogno
Incidente sulla San Basilio Mare, ferita conducente auto finita fuori strada
Dopo 18 anni ordinanza sindacale del Comune di Maratea per la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi alla ex Pamafi di Castrocucco
Matera, il 18 e il 19 novembre torna l’evento dell’APT “ROOTS-IN”
Basilicata, inesorabile l’esodo dei lucani all’estero
Manca: “La Basilicata non dimentica Scanzano Jonico. Quello spirito deve guidarci anche oggi”
Mongiello: Basilicata contraria al sito nucleare
“Arberesh Mediterraneo”. Il 14 e 15 novembre eventi a Ginestra e San Paolo Albanese
Mostra “Avigliano…Laboriosa civiltà sotto il manto di Maria”
Inaugurazione Centro Antiviolenza e Casa Rifugio “Elisa Claps”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?