Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Matera, verso una giunta di larghe intese al Comune
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > IN EVIDENZA > Matera, verso una giunta di larghe intese al Comune
IN EVIDENZAPolitica

Matera, verso una giunta di larghe intese al Comune

USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Giugno 2017
Condividi
Condividi

Il Comune di Matera potrebbe avere a breve una nuova giunta, della quale entrerebbero a far parte anche esponenti del Pd.
L’ipotesi sulla quale il sindaco Raffaello de Ruggieri lavorava da tempo sembra, dunque, essere in dirittura d’arrivo dopo che il Partito Democratico, superati i contrasti interni, si è detto disponibile ad entrare a far parte del nuovo esecutivo.
Non è stata una soluzione indolore perchè nei i partiti che compongono l’attuale maggioranza non tutti hanno accettato di buon grado la decisione di De Ruggieri di aprire l’esecutivo anche all’opposizione, nella consapevolezza che  c’è bisogno del contributo di tutti per portare Matera all’importante appuntamento del 2019.
Il nuovo esecutivo dovrebbe essere composto – usiamo il condizionale per scaramanzia – da sei esponenti della maggioranza che ha sostenuto il sindaco e tre in rappresentanza delle correnti che compongono il Pd. Tutta da definire la presenza delle quote rosa all’interno della nuova giunta.

Raffaello De Ruggieri (a destra) con l’ex sindaco di Matera, Salvatore Adduce

Tra le ipotesi sulle quali  De Ruggieri sta lavorando, anche la nomina dell’ex sindaco di Matera, Salvatore Adduce, rappresentante dell’amministrazione comunale nella Fondazione Matera 2019.
Il nuovo esecutivo, salvo novità dell’ultim’ora, dovrebbe essere varato a giorni, ponendo fine ad una lunga fase di incertezza politica che ha condizionato l’attività amministrativa al Comune.

Potrebbe interessarti anche:

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra

Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini

Potenza, demolizione palazzetto CONI: perché tanta fretta?

Basilicata Mobilità, approvato il disegno di legge istitutivo della Spa per i trasporti

Carabinieri Potenza, duro colpo alla “banda dei catalizzatori”: arrestati 3 bulgari

Tag comune, matera, Raffaello De Ruggieri, salvatore adduce
USB - Ufficio Stampa Basilicata 19 Giugno 2017 19 Giugno 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Bandi Creopportunità: il video di presentazione
Successivo Rifiuti: a Matera una mail del Comune per segnalare trasgressori
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?