Istituito per il giorno 29 maggio, in occasione dello svolgimento della ‘Storica Parata dei Turchi’, il servizio di ‘trasporto a chiamata’ per persone con disabilità.
Il servizio, organizzato e offerto dalla Pro Loco Potenza, prevede il trasporto del richiedente dal luogo antistante alla propria residenza, (o comunque nei pressi), fino all’area appositamente riservata, posta in viale Marconi, nei pressi del Seminario. Al termine del passaggio del corteo, previsto il rientro nei rispettivi luoghi di partenza, assicurato l’accompagnamento ai luoghi dai quali si è partiti.
Per fruire del servizio è necessario contattare il numero 340 1691355 tutti i giorni dal 23 al 28 maggio dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e il giorno 29 maggio fino alle 12.
Coloro che utilizzeranno la possibilità messa a disposizione, e i relativi accompagnatori, dovranno comunicare la propria condizione di disabilità, specificando la presenza di accompagnatore e l’eventuale utilizzo di carrozzella. Occorre esibire la certificazione attestante la disabilità al momento dell’accompagnamento. Nell’area riservata alla disabilità sarà garantito il servizio di accoglienza da parte degli operatori dell’Unitalsi Sottosezione di Potenza, ai quali l’assessore Falotico ha formulato i propri ringraziamenti, così come alla Pro Loco “per il prezioso e meritorio lavoro che offriranno”.