Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Entra in un ristorante e chiede 100 euro minacciando dipendente con una pistola
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Entra in un ristorante e chiede 100 euro minacciando dipendente con una pistola
Cronaca

Entra in un ristorante e chiede 100 euro minacciando dipendente con una pistola

USB - Ufficio Stampa Basilicata 21 Aprile 2017
Condividi
Condividi

La Polizia di Stato ha arrestato a Matera Antonio Largo, classe 1976, pregiudicato, responsabile di estorsione ai danni di un ristoratore materano.

Sabato scorso 15 aprile, vigilia di Pasqua, il malvivente è entrato in un noto ristorante della Città dei Sassi e, rivolgendosi a un dipendente, gli ha chiesto 100 euro dietro la minaccia di una pistola.

Spaventato alla vista dell’arma, l’uomo gli ha spiegato di non essere il titolare dell’esercizio e di non avere denaro da potergli dare. Il malvivente ha chiesto allora del titolare, che è stato contattato telefonicamente dal dipendente.

Il gestore, compresa subito la drammaticità della situazione, ha tergiversato non cedendo alla richiesta. Ha poi subito telefonato a un poliziotto suo conoscente avvertendolo di quanto stava avvenendo.

Il Capo della Squadra Mobile Fulvio Manco è stato così raggiunto a sua volta da una telefonata che lo informava dell’episodio delittuoso in corso mentre era impegnato nei servizi di ordine pubblico allo stadio.

Nel frattempo il malvivente lasciava il ristorante minacciando il dipendente “ti vengo a prendere se non mi dai i soldi” e scomparendo su una moto.

In brevissimo tempo il Capo della Squadra Mobile ha radunato tutti i suoi uomini che sono stati impegnati in una ricerca serratissima del malvivente per tutta la città insieme alle volanti, dopo aver acquisito i dettagli dell’individuo dalla denuncia raccolta dalle vittime.

In brevissimo tempo, l’estorsore è stato rintracciato in un podere alla periferia nord della città. L’immediata perquisizione ha permesso di rinvenire e sequestrare l’arma da lui impiegata, occultata nella vaschetta dello sciacquone del bagno: una calibro 9, simile alla pistola in dotazione alla Polizia di Stato.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentata estorsione aggravata e portato in carcere. L’arresto è stato convalidato in data odierna all’Autorità giudiziaria.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi

48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente

Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti

Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium

Terranova di P., sequestro “droga del cannibale”: evitata l’immissione di 1.200 dosi

Tag Antonio Largo, fulvio manco, matera, pistola
USB - Ufficio Stampa Basilicata 21 Aprile 2017 21 Aprile 2017
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Palazzo S.G. ha una nuova palestra, sarà inaugurata domani
Successivo In 131 Comuni lucani, zero geologi nelle amministrazioni
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: rinviato in Consiglio il dibattito sulla crisi del mobile imbottito
Festival Sanremo: scarica la scaletta completa della prima serata (24/02)
Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?