A seguito di intesa con la Provincia di Matera, a partire da lunedì 20 febbraio, e per due mesi, sarà istituita una linea bus navetta sulla tratta Stigliano – Ferrandina Scalo, in coincidenza con le corse del treno Frecciarossa.
Ne dà notizia l’assessore regionale alle infrastrutture, Nicola Benedetto il quale, nel sottolineare che il servizio sarà a costo zero per la Regione, fa presente che questa nuova corsa sperimentale viene incontro anche alle richieste avanzate dall’Amministrazione comunale di Stigliano e da oltre un migliaio di cittadini dell’area della collina materana promotori di un’apposita petizione popolare.
Il servizio navetta Stigliano-Ferrandina Scalo, come in una nota precisa il presidente del Consorzio Trasporti Aziende Basilicata (Cotrab), Giulio Ferrara, verrà effettuato dall’impresa consorziata “Grassani & Garofalo”.
Gli orari
Partendo da Stigliano alle ore 5,15 ed istradata per la via Cavonica, la corsa raggiungerà lo Scalo di Ferrandina alle ore 6,30, in coincidenza con il “Frecciarossa” diretta a Milano delle ore 6,41.
Il ritorno è previsto per le ore 23,25, in coincidenza con il “Frecciarossa” proveniente da Milano, con arrivo a Stigliano alle ore 00,40, percorrendo sempre la via Cavonica.