Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Phil Palmer con i "Dire Straits Legacy" a Matera per il Concerto di San Silvestro
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Phil Palmer con i "Dire Straits Legacy" a Matera per il Concerto di San Silvestro
Cultura ed Eventi

Phil Palmer con i "Dire Straits Legacy" a Matera per il Concerto di San Silvestro

USB - Ufficio Stampa Basilicata 30 Dicembre 2016
Condividi
Condividi

Il grande rock sbarcherà in piazza Vittorio Veneto con il progetto “Dsl – Dire Straits Legacy”, voluto da Phil Palmer storico musicista della band per celebrare la musica che ha segnato un’epoca con brani come “Sultan of swing” o “Money for nothing”.
Sul palco insieme a lui ci saranno Alan Clark, Danny Cummings, Mel Collins Steve Ferrone, Michael Feat, Marco Caviglia e Primiano Dibiase.

Phil Palme
Phil Palmer

“Il progetto – si legge sul sito di Dire Straits Legacy – è quello di rimettere insieme vecchi amici, membri dei Dire Straits per portare la musica ai fans che ne sono stati privati per troppo tempo”. Matera ospiterà il concerto in vista del tour mondiale che si aprirà nel 2017. Il concerto, presentato dalle gemelle Squizzato, si aprirà con Numa, madrina Unicef e Ambasciatrice del Giubileo dell’Educazione su incarico dell’Agenzia Academic Impact Onu. che eseguirà il brano “Noi siamo amore”, nato da un progetto solidale promosso con l’organizzazione umanitaria internazionale, nonché elemento centrale del gemellaggio con Matera e il progetto “La Terra Promessa”.  Il brano è la versione italiana della canzone  “Promised land” che nella versione inglese è scritta da Phil Palmer e Paul Bliss. Sostenitore e e ispiratore del progetto, in Italia, è Renato Zero mentre il testo è di Vincenzo Incenzo. Numa canterà anche il brano “Non andare via” scritto con Alberto Zeppieri, direttore artistico dell’Unicef il cui video è stato patrocinato dal Comune di Matera e dalle Grotte di Castellana.
Il concerto dei Dire Strais Legacy che animerà il palco di Piazza Vittorio Veneto, domani sera, riporterà sul palco la musica che ha fatto la storia del rock mondiale e i musicisti che sono stati protagonisti degli album diventati “icona” di quell’epoca, ma ancora oggi vera e propria ispirazione per le nuove generazioni. Al gruppo inglese dei Dire Straits si deve infatti l’evoluzione del rock che dalla fine degli anni ’70, attraversò epoche del tutto particolari, giungendo agli anni ’90, quando la band si sciolse. Di quella storia è rimasta una straordinaria eredità musicale che il progetto “Dsl – Dire Straits Legacy” non vuole disperdere trasferendola alla Generazione 3.0.
Il concerto comincerà alle 22,30 con Numa. Subito dopo è prevista l’esibizione del celebre musicista materano Antonello Fiamma.  Dopo il brindisi di fine anno, la musica continua con la musica di Paolo Irene e Saverio Pepe che saranno presenti anche durante il resto della serata.
I giornalisti che intendono accreditarsi per il concerto devono presentare all’ufficio stampa del Comune la richiesta corredata di nome e cognome del giornalista (o cineoperatore) e, ove possibile, del Numero di tessera professionale (ove possibile)

- Advertisement -
Ad image

Potrebbe interessarti anche:

Il “Progetto Dodai” del Comune di Potenza riconosciuto quale buona pratica al Convegno internazionale per il Community Social Work a Trento

Presentazione del romanzo “Il sogno di una bambina” di Gianpiero Benedetto

Successo a Rionero della XIII edizione di “Briganti o Migranti” 

Conclusa a Marconia la mostra collettiva “Il dono degli Dei”

On line il numero 17 della rivista “I Quaderni de La Scaletta”

Tag matera, Phil Palmer
USB - Ufficio Stampa Basilicata 30 Dicembre 2016 30 Dicembre 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Clinica Luccioni, denuncia dei sindacati per mancata revoca dei licenziamenti
Successivo LA BELLEZZA
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Iniziati i lavori per installare la nuova Risonanza Magnetica Nucleare all’Ospedale di Matera
Il “Progetto Dodai” del Comune di Potenza riconosciuto quale buona pratica al Convegno internazionale per il Community Social Work a Trento
Fp Cgil su tentata aggressione ad agenti penitenziari nel carcere di Potenza
Valorizzazione del coordinatore infermieristico, incontro a Potenza
Scanzano Jonico. Amministrazione comunale e Carabinieri in prima linea nella lotta alle truffe
Viabilità. I problemi di Carpineto – assicura l’assessore Pepe – all’attenzione degli uffici regionali
Smart Paper, convocato il 4 novembre il Tavolo regionale
Tre ori per l’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento di Potenza al Gala Federkombat TNT Roma
Visita del Comandante interregionale dell’Italia meridionale della Guardia di Finanza, Generale di Corpo D’armata Francesco Greco, al Comando provinciale di Matera
Presentato uno studio dell’Aor San Carlo per ridurre i tempi diagnostici dell’infarto
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?