Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Phil Palmer con i "Dire Straits Legacy" a Matera per il Concerto di San Silvestro
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Phil Palmer con i "Dire Straits Legacy" a Matera per il Concerto di San Silvestro
Cultura ed Eventi

Phil Palmer con i "Dire Straits Legacy" a Matera per il Concerto di San Silvestro

USB - Ufficio Stampa Basilicata 30 Dicembre 2016
Condividi
Condividi

Il grande rock sbarcherà in piazza Vittorio Veneto con il progetto “Dsl – Dire Straits Legacy”, voluto da Phil Palmer storico musicista della band per celebrare la musica che ha segnato un’epoca con brani come “Sultan of swing” o “Money for nothing”.
Sul palco insieme a lui ci saranno Alan Clark, Danny Cummings, Mel Collins Steve Ferrone, Michael Feat, Marco Caviglia e Primiano Dibiase.

Phil Palme
Phil Palmer

“Il progetto – si legge sul sito di Dire Straits Legacy – è quello di rimettere insieme vecchi amici, membri dei Dire Straits per portare la musica ai fans che ne sono stati privati per troppo tempo”. Matera ospiterà il concerto in vista del tour mondiale che si aprirà nel 2017. Il concerto, presentato dalle gemelle Squizzato, si aprirà con Numa, madrina Unicef e Ambasciatrice del Giubileo dell’Educazione su incarico dell’Agenzia Academic Impact Onu. che eseguirà il brano “Noi siamo amore”, nato da un progetto solidale promosso con l’organizzazione umanitaria internazionale, nonché elemento centrale del gemellaggio con Matera e il progetto “La Terra Promessa”.  Il brano è la versione italiana della canzone  “Promised land” che nella versione inglese è scritta da Phil Palmer e Paul Bliss. Sostenitore e e ispiratore del progetto, in Italia, è Renato Zero mentre il testo è di Vincenzo Incenzo. Numa canterà anche il brano “Non andare via” scritto con Alberto Zeppieri, direttore artistico dell’Unicef il cui video è stato patrocinato dal Comune di Matera e dalle Grotte di Castellana.
Il concerto dei Dire Strais Legacy che animerà il palco di Piazza Vittorio Veneto, domani sera, riporterà sul palco la musica che ha fatto la storia del rock mondiale e i musicisti che sono stati protagonisti degli album diventati “icona” di quell’epoca, ma ancora oggi vera e propria ispirazione per le nuove generazioni. Al gruppo inglese dei Dire Straits si deve infatti l’evoluzione del rock che dalla fine degli anni ’70, attraversò epoche del tutto particolari, giungendo agli anni ’90, quando la band si sciolse. Di quella storia è rimasta una straordinaria eredità musicale che il progetto “Dsl – Dire Straits Legacy” non vuole disperdere trasferendola alla Generazione 3.0.
Il concerto comincerà alle 22,30 con Numa. Subito dopo è prevista l’esibizione del celebre musicista materano Antonello Fiamma.  Dopo il brindisi di fine anno, la musica continua con la musica di Paolo Irene e Saverio Pepe che saranno presenti anche durante il resto della serata.
I giornalisti che intendono accreditarsi per il concerto devono presentare all’ufficio stampa del Comune la richiesta corredata di nome e cognome del giornalista (o cineoperatore) e, ove possibile, del Numero di tessera professionale (ove possibile)

Potrebbe interessarti anche:

Tavolo tecnico sul turismo promosso dal Comune di Matera

Dialogo tra i Sindaci di Matera e Potenza su infrastrutture, identità e futuro della Basilicata

Cresce la rete istituzionale intorno al progetto “AI Herculia–La Strada Perduta”

Al Teatro Anzani di Satriano di Lucania in scena “Giovannin senza parole” della Compagnia teatrale Crest di Taranto

“Prima i bambini”, il tema della 48esima giornata nazionale per la vita

Tag matera, Phil Palmer
USB - Ufficio Stampa Basilicata 30 Dicembre 2016 30 Dicembre 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Clinica Luccioni, denuncia dei sindacati per mancata revoca dei licenziamenti
Successivo LA BELLEZZA
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: mitigare la fuga dei cervelli con il progetto “Reshoring Talents”
La Regione Basilicata ha approvato il Piano Regionale Salute: una visione unitaria per servizi sanitari più equi e accessibili
Potenza, piscina gratis alle persone con disabilità
Matera, dopo 70 anni chiude il ristorante “Da Mario”
Matera, tentato furto della scultura dell’artista Roggi in piazza Duomo
Potenza, dalla Regione i fondi per le scale mobili e il Ponte Musmeci
Latronico: “Rendere il sistema sanitario sostenibile ma senza sacrificare l’accesso alle cure”
“Vitalizi” Regione Basilicata, Tortorelli (UIL) scrive a Bardi: “Un ripensamento sarebbe un segnale forte verso le priorità lucane”
Maratea alla BIT 2026: flussi turistici in crescita, MICE e sostenibilità al centro della strategia
Viabilità provinciale. Giordano e Mancini: “Sì all’anticipo autonomo, la Regione garantisca almeno contributo sugli interessi”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?