Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto "Incantesimo d'amore" a Potenza. Angelo Mellone ha presentato il suo ultimo libro
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > "Incantesimo d'amore" a Potenza. Angelo Mellone ha presentato il suo ultimo libro
Cultura ed Eventi

"Incantesimo d'amore" a Potenza. Angelo Mellone ha presentato il suo ultimo libro

USB - Ufficio Stampa Basilicata 29 Dicembre 2016
Condividi
Condividi

Si è svolta nella serata di ieri presso il ristorante “Cibò” di Potenza la presentazione dell’ultimo libro di Angelo Mellone dal titolo “Incantesimo d’amore“.

Il giornalista e scrittore dinanzi ad una platea di ospiti ed amici ha spiegato il forte legame che lo lega al sud e che lo ha portato ad ambientare il suo nuovo romanzo proprio tra Puglia e Basilicata, pardon, Lucania, così come preferisce chiamare la nostra regione lo scrittore.

Il titolo del libro non nasconde nulla di quello ne è il suo contenuto, una favola d’amore tra fantasia, storia e cultura popolare, tra tradizione e contemporaneità, un viaggio tra la provincia di Taranto (città natia di Mellone) e la provincia di Matera. La storia si svolge in un lasso di tempo brevissimo a cavallo delle festività natalizie per concludersi ovviamente il giorno di Natale.

incantesimo-damore

I “monacelli”, figure mitologiche della tradizione lucana e pugliese, saranno gli artefici di una storia che vede in Maria, commessa di Pisticci, e Giuseppe classico “bamboccione” impiegato di Bernalda i protagonisti di una magica fiaba meridionale. Dopo la presentazione il giornalista al microfono di Sergio Ragone ha parlato anche di cinema, di sud e delle potenzialità della nostra regione, tra sviluppo, opportunità di crescita, valorizzazione del territorio e la necessità di mantenere quell’identità storica e culturale che è il punto di forza del sud e della Basilicata.

Di seguito l’intervista all’autore.

Potrebbe interessarti anche:

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca

Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”

Capodanno a Potenza: l’evento fantasma

Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025

Startup tutta materana premiata in Campidoglio a Roma

Tag Angelo Mellone, incantesimo d'amore, potenza, Rai
USB - Ufficio Stampa Basilicata 29 Dicembre 2016 29 Dicembre 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Disagi a Potenza per la prima nevicata, l'Acta sotto accusa
Successivo Saldi a Potenza: ecco quando cominceranno
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?