E’ stato presentato sabato 17 dicembre, presso il circolo Kikipedia a Potenza, “Brilla la città”, il primo libro fotografico realizzato dall’Associazione Culturale “I Portatori del Santo” con la casa editrice Universosud.
Il libro nasce dal lavoro svolto durante il workshop di fotografia “La festa in onore del Santo Protettore San Gerardo La Porta, la Parata dei Turchi e il Potenza Folk Festival: una storia da raccontare” organizzato dall’associazione, che si è svolto durante i festeggiamenti 2016 con il fotografo di fama internazionale Pino Ninfa.
I partecipanti, durante i tre giorni, hanno immortalato i diversi eventi realizzati dall’associazione – la Cantina del Portatore, il Potenza Folk Festival, ÈWiva la Villa, A San Gerardo Stai con Noi, i Portatori a Scuola, il Pranzo dei Portatori – fino alla Storica Parata dei Turchi, catturando emozioni e situazioni che raccontano come la città sente e vive le proprie tradizioni e la propria devozione.
Il libro si apre con alcune immagini scattate negli anni precedenti da Adelaide Masella, alla cui memoria è stato dedicato l’intero progetto, e contiene anche una selezione di foto di Pino Ninfa. Il ricavato per la vendita del libro sarà devoluto in beneficenza, sostenendo uno dei progetti che Adelaide aveva particolarmente a cuore.
Di seguito l’intervista al presidente dell’associazione “I Portatori del Santo”, Gennaro Favale
Ecco dove acquistare il libro fotografico “Brilla la città”:
- Cibò (P.zza della Costituzione Italiana, 44/45)
- Fusco (Via Pretoria, 244)
- Kikipedia (Via del Popolo, 5)
- Libreria senza nome (Via Due Torri, 36)
- Rivela Sport (Via del Gallitello, 51/C)
- Ubik (Via Pretoria, 50)
- Unibas Store – Campus Macchia Romana
- on line su www.editriceuniversosud.it (spese di spedizione gratuite)