Si terrà dal 21 al 23 settembre prossimi, nella splendida cornice della “Perla del Mediterraneo”, il primo Euro-Mediterranean Coinnovation Festival dal titolo “Heroes, meet in Maratea”.
Il programma, gli ospiti e gli obiettivi dell’evento sono stati illustrati ieri, mercoledì 14 settembre, durante una conferenza stampa svoltasi presso la sede di Scai Comunicazione.
A spiegare ai giornalisti i contenuti delle “tre giornate dedicate a futuro e innovazione”, Andreina Romano, presidente dell’associazione “A Mezzogiorno”, e il padrone di casa nonché fonder dell’iniziativa, Michele Franzese.
Sentiamo quello che hanno detto ai nostri microfoni
Oltre 60 iniziative, 300 innovatori da tutta Italia e dal mondo, 130 ospiti. Sono questi solo alcuni numeri del primo festival dell’innovazione “made in Basilicata”. Un’occasione di approfondimento, co-progettazione, formazione e networking dove leader d’impresa, business angels, investitori, intellettuali, creativi, policy maker e stratup si ritroveranno insieme per provare a fornire una risposta concreta alle principali sfide economiche e sociali del giorno d’oggi.
Qui il programma completo dell’evento.
Durante la tre giorni si svolgerà anche il primo “Heroes Price Basilicata”, un premio rivolto alle stratup che parteciperanno al festival e che rientra all’interno dello “Startup Europe Award” la competizione indetta dalla Comunità Europea per gli “startupper” di tutta Europa. I vincitori accederanno direttamente alla fase nazionale che si svolgerà a Milano. Le iscrizioni si chiuderanno domenica 18 settembre.
Ma “Heroes” offrirà anche eventi musicali e divertimento con il ricco programma “Heroes Fest” che vedrà, tra gli altri, i concerti di Francesco Taskayali e quello dei Joycut.
Un appuntamento dunque da non perdere!
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web http://www.goheroes.it