Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Riqualificazione borgo San Rocco a Potenza, nota di Lovallo (Pd)
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Riqualificazione borgo San Rocco a Potenza, nota di Lovallo (Pd)
Politica

Riqualificazione borgo San Rocco a Potenza, nota di Lovallo (Pd)

USB - Ufficio Stampa Basilicata 5 Settembre 2016
Condividi
Condividi

Un’interrogazione per fare il punto della situazione rispetto alla riqualificazione di borgo San Rocco e per chiedere che si completino le opere necessarie affinché l’intera area risulti pienamente fruibile è quella presentata dal consigliere del Pd Nicola Lovallo.
“Tenuto conto che a fronte della Delibera di Consiglio comunale numero 109, il Consiglio del 5 novembre 2013 deliberò un importo di 138.700,12 euro, derivati da fondi sisma 1980/81/82 ex legge 219/81 e successive modifiche e integrazioni per il finanziamento di Opere Pubbliche afferenti il Patrimonio comunale, per Opere finalizzate al ‘Progetto di riqualificazione delle aree degradate in prossimità dei fabbricati ricostruiti tra via Tiera – via Agri – via Bradano, località San Rocco (noto come ‘quartiere cinese’). Verificato che con delibera di Consiglio comunale n. 47/2015 il Consiglio ha rimodulato le risorse disponibili per la ricostruzione, destinando la quota del 20% dei fondi disponibili pari 416.072,83 euro per Opere pubbliche” il consigliere Lovallo chiede all’Amministrazione se abbia “posto in essere la riformulazione del Progetto di riqualificazione delle aree degradate nelle zone interessate, al fine di portare a termine l’ottimo lavoro di riqualificazione, frutto di un’interazione pubblico-privata, svolto grazie alla professionalità e l’impegno degli uffici e dei tecnici coinvolti, che ha interessato l’area dei fabbricati ricostruiti”.
“Va precisato inoltre che si rendono necessarie opere di urbanizzazione e interventi sulla viabilità nell’adiacente via Sinni, sulla piazza interna all’area riqualificata, oltre che in diversi altri punti” conclude Lovallo.

Link sponsorizzato
Link sponsorizzato

Potrebbe interessarti anche:

Acque minerali. Marrese: “La Regione rinuncia al controllo pubblico”

Potenza | Lavori CONI e Torraca, il Consiglio di Stato dà torto al Comune e “annulla” le gare. Opposizione: “Disastro”

Potenza: Anci e Cgil per non dimenticare i morti sul lavoro  

Basilicata, via libera della Giunta al disegno di legge sulle acque minerali

Ripristinati i vitalizi per i consiglieri regionali. Chiorazzo (BCC): “La maggioranza di centrodestra sceglie di fare Robin Hood al contrario. Toglie ai poveri per dare ai ricchi”

Tag Lovallo, quartiere cinese, san rocco
USB - Ufficio Stampa Basilicata 5 Settembre 2016 5 Settembre 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Città delle Cento Scale festival, presentato il programma dell'ottava edizione
Successivo Nuova Giunta a Matera, per l'opposizione solo "postazioni e prebende"
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Soccorso Alpino Basilicata tra i premiati come ‘Custode del Pollino’
25 anni de “La Città Essenziale”: un riconoscimento al valore del welfare che trasforma i servizi in diritti
Due arresti dei Carabinieri in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia ed atti persecutori
Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica tra Matera e Chiaromonte
Muro Lucano, conclusi i lavori del Ponte del Pianello
Bilancio dell’attività della Polizia di Stato a Matera nel 2025
Festività natalizie e di Fine Anno, definite le misure di sicurezza e vigilanza
FARBAS ed Ente Pro Loco Basilicata Aps siglano un protocollo d’intesa
Colpita da infarto a 104 anni, salvata con intervento chirurgico effettuato nell’ospedale San Carlo di Potenza
Potenza: il pranzo di Natale per chi è solo e in difficoltà
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?