Dopo quello di Venosa, l’Azienda Sanitaria di Potenza ha attivato anche nel Punto Salute di Palazzo San Gervasio, in viale Villa D’Errico, l’ambulatorio dedicato ai migranti stagionali. Il servizio è curato dalla Dott.ssa Raffaella Piarulli referente aziendale per i migranti e componente della task force regionale per l’accoglienza ai migranti.
Ingresso Punto Salute Asp a Palazzo S.G.
L’ ambulatorio è dedicato ai migranti, lavoratori stagionali per la raccolta del pomodoro, per garantire loro l’assistenza sanitaria per tutto il periodo di permanenza. L’Asp completa in questo modo l’offerta sanitaria ai migranti stagionali, dopo che da giugno è operativa, come dicevamo, un’analogo servizio nell’ospedale distrettuale di Venosa.
Le attività di assistenza a migranti al Punto Salute di Palazzo San Gervasio saranno svolte dai Medici di Medicina Generale coadiuvati da personale infermieristico ed amministrativo del Distretto Sanitario di Venosa, diretto dalla dott.ssa Maria Frangione.
L’ambulatorio di Palazzo san Gervasio, nel Punto Salute, in viale Villa D’Errico, è attivo il lunedì e il giovedì dalle 17,00 alle 19,30;
quello di Venosa il martedì e mercoledì dalle 17,30 alle 19,30 nell’Area Ambulatoriale al 1° piano ala destra dell’ospedale.