Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Giunta comunale, G7 e capodanno a Potenza: interviene il sindaco di Matera
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Politica > Giunta comunale, G7 e capodanno a Potenza: interviene il sindaco di Matera
Politica

Giunta comunale, G7 e capodanno a Potenza: interviene il sindaco di Matera

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Luglio 2016
Condividi
Condividi

Sui recenti fatti che hanno destabilizzato la politica materana (rimpasto della Giunta, richiesta saltata di ospitare il G7 a Matera e “Capodanno Rai” a Potenza anziché a Matera), è intervenuto il sindaco Raffaello de Ruggieri che ha voluto rispondere alle polemiche di queste ultime ore.

- Advertisement -
Ad image

“Il Pd materano si contraddice nelle aule istituzionali e sui social network”, ha dichiarato il primo cittadino. “In consiglio comunale agitano ramoscelli d’ulivo mentre in città tentano di affondare inutilmente il sindaco. Nell’ultima seduta del consiglio comunale infatti – prosegue il sindaco – i consiglieri di opposizione hanno sollecitato rapporti armonici con la maggioranza, mentre all’esterno si affannano ad avvelenare i pozzi utilizzando fatti occasionali per gettare fango sul sindaco, sul suo governo e sulla città”.

“Ultima occasione – chiarisce ancora – è la scelta di Potenza quale sede del brindisi di Capodanno su Raiuno. Le denunce, oggi, per un presunto scippo vengono da parte di chi l’anno scorso aveva stigmatizzato lo sperpero di denaro pubblico per l’organizzazione della manifestazione a Matera. Oggi, cambiando strumentalmente atteggiamento, si dolgono per una ipotizzata scelta su Potenza esaltando in maniera scomposta superate guerre di campanile”.

matera_capodanno_palco_rai

“Una cosa è certa – prosegue de Ruggieri – come conferma l’ultimo consiglio comunale, e cioè che la maggioranza è salda e compatta e porterà questo governo sino al 2020, data della conclusione della legislatura”.

Quanto alle dimissioni dell’assessore Stefano Zoccali, esse rappresentano uno stimolo per accellerare la composizione del nuovo governo cittadino.

“L’attenzione verso la città è altissima – sottolineo il primo cittadini – come conferma la proposta ricevuta di ospitare il G7 dell’economia e ciò è anche merito del ruolo e dell’azione del governo cittadino. Il Comune ha fatto di tutto perché venissero soddisfatte le esigenze organizzative, ma è stato oggettivamente impossibile di fronte all’elevato numero di richieste per camere da concentrare quasi tutte in poche strutture 4 stelle lusso/5 stelle, per di più con un notevole numero di suite. Si era anche provato a proporre un’area allargata al territorio circostante, fino al Metapontino, ma la dotazione   di base su Matera era purtroppo insufficiente e altri centri per ovvie ragioni di sciurezza, sono stati giudicati troppo distanti”.

Riferendosi, poi, all’attività dell’esecutivo, il sindaco ha concluso: “In merito all’elenco delle cose fatte e da fare, dopo l’attuale sessione di bilancio, il sindaco e la sua giunta offriranno ampia e documentata comunicazione in merito”.

Link sponsorizzato
Link sponsorizzato

Potrebbe interessarti anche:

Screening del diabete. Latronico: “”La prevenzione è fondamentale”  

Questione affidopoli. Botta e risposta tra Chiorazzo e Bardi

Manca: “La Basilicata non dimentica Scanzano Jonico. Quello spirito deve guidarci anche oggi”

Mongiello: Basilicata contraria al sito nucleare

Lettera aperta di Maurizio Bolognetti ai Comitati per il Sì alla separazione delle carriere dei magistrati

Tag capodanno, de ruggieri, g7, matera, pd
USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Luglio 2016 20 Luglio 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Quattro rumeni arrestati a Potenza dalla Polizia per furto e ricettazione
Successivo Carceri: l'amministrazione penitenziaria risponde ai Radicali
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Palestinese Yaeesh si ferisce in cella a Melfi per protesta
Screening del diabete. Latronico: “”La prevenzione è fondamentale”  
Nemoli si prepara ai nuovi spettacoli dedicati a Leonardo da Vinci
Questione affidopoli. Botta e risposta tra Chiorazzo e Bardi
“In farmacia per i bambini 2025”. Iniziativa della Fondazione Francesca Rava per chi ha bisogno
Incidente sulla San Basilio Mare, ferita conducente auto finita fuori strada
Dopo 18 anni ordinanza sindacale del Comune di Maratea per la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi alla ex Pamafi di Castrocucco
Matera, il 18 e il 19 novembre torna l’evento dell’APT “ROOTS-IN”
Basilicata, inesorabile l’esodo dei lucani all’estero
Manca: “La Basilicata non dimentica Scanzano Jonico. Quello spirito deve guidarci anche oggi”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?