Un uomo cinquantenne, campano, è morto stamane in un incidente della strada verificatosi sulla Basentana intorno alle ore 10.
La sua autovettura, una Fiat Croma, sbandata all’uscita della galleria a 500 metri dallo svincolo per Matera – forse per l’alta velocità – si è capovolta ed è andata a sbattere contro un muro. L’uomo che si stava recando per lavoro in Puglia è morto sul colpo.
Sul posto sono intervenuti polizia stradale e carabinieri per chiarire la dinamica dell’incidente.
Il traffico è rimasto bloccato per il tempo necessario a personale dell’Anas di liberare la strada dai pezzi di carrozzeria sparsi ovunque.
In un altro incidente verificatosi nella serata di ieri sulla fondovalle dell’Agri, nei pressi di Marsiconuovo, è morto un uomo di 37 anni, Franco Apa, di Tramutola.
Era a bordo della propria auto che si è scontrata frontalmente con un’altra automobile, proveniente dalla direzione opposta, il cui conducente, un 32 enne di Polla, è risultato positivo all’alcol test. Per questo motivo è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale. E’ piantonato dai carabinieri nell’ospedale di Villa d’Agri, dove è stato ricoverato per ferite ripostate nell’incidente.