Valentina Capuano, Fausto Straziuso e Antony Possidente, sono i giovani portacolori del Cus (Il Centro Sportivo Universitario) di Potenza che si sono distinti con ottimi risultati ai campionati nazionali universitari, svoltisi a Reggio Emilia.
Un risultato di grandissimo livello sportivo quello di Valentina Capuano, studentessa universitaria dell’Università degli studi della Basilicata di Potenza, del corso di laurea in Biotecnologie, atleta del del Taekwondo del Cus Potenza: ha vinto nella specialità “Forme” la medaglia di Argento e nella specialità di “Combattimento” il bronzo.
Dello stesso Taekwondo del Cus Potenza fa parte Fausto Straziuso che ha ottenuto la medaglia di bronzo nella specialità “Combattimento”.
“Risultati meritati – afferma soddisfatto il Presidente del Cus di Potenza, Salomone Bevilaqua – per il grande impegno profuso negli allenamenti grazie al supporto dei dirigenti del Centro Sportivo Universitario di Potenza, del Direttore Tecnico e preparatore atletico, Tomma Margiotta”.
“Quando si segue un obiettivo non bisogna mai arrendersi, la forza di volontà ci serve per raggiungere i piccoli obiettivi quotidiani ma anche i grandi traguardi”: è quanto sostiene il Maestro Gianluca Gentile, Direttore Tecnico del settore Taekwondo del Centro Universitario Sportivo di Potenza, che insieme Arcangelo Larocca, ha consentito agli atleti di raggiungere questi risultati.
Ma i successi per i rappresentanti del Cus Potenza non finiscono qui. In atletica, un meritato terzo posto ha ottenuto, nel lancio del peso, Antony Possidente. Risultato importante se si considera il livello degli avversati contro i quali ha dovuto competere.
Congratulazioni ad atleti e dirigenti sono giunti dal Presidente del Coni, Leopoldo Desiderio, e dalla Rettrice dell’università della Basilicata, Aurelia Sole.