Rivive nel segno della tradizione, sabato 18 e domenica 19 giugno, lo storico raduno di precisione “500 km della Basilicata”, organizzato dal Club 678 Historical Organization Motoring di Potenza e dedicato alle auto storiche, giunto quest’anno alla XIII edizione.
Un percorso suddiviso in due tappe e articolato attraverso strade interne, per il piacere della guida e per ammirare i meravigliosi paesaggi che offre la nostra terra.
Un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati di automobilismo storico che vorranno trascorrere due giorni percorrendo alcune delle affascinanti strade meno conosciute della Basilicata, valorizzando un territorio dalle molteplici attrattive.
Amicizia, sport e passione comune per le auto d’epoca avranno come sfondo i suggestivi paesaggi lucani dai monti al mare, tra panorami unici, partendo da Potenza e toccando i territori o Comuni di Pignola, Abriola, Calvello, Marsicovetere, Viggiano, Grumento Nova, Moliterno, Lagonegro, Rivello, Trecchina, Maratea, Lauria.
Ogni concorrente, a conferma dell’avvenuto passaggio nei luoghi stabiliti dal percorso, scatterà una foto che parteciperà ad un contest fotografico. La foto giudicata migliore riceverà un premio.
La prima tappa, sabato 18 giugno, prevede:
Potenza: ore 8.30, Via Cavour (antistante palazzi ex Fornace Ierace), iscrizioni dei partecipanti.
Ore 11.00, partenza della prima autovettura da Via Cavour (antistante palazzi ex Fornace Ierace). Tutte le autovetture seguiranno il percorso Via Cavour – Corso Garibaldi – rotonda Piazza XVIII Agosto – Via Vaccaro – Via Del Gallitello, in direzione Pantano di Pignola.
Attraverso strade interne e toccando i territori o Comuni di Pignola, Abriola, Calvello, Marsicovetere, Viggiano, Grumento Nova, Moliterno, Lagonegro, Rivello, Trecchina, si raggiungerà Maratea per la conclusione della prima tappa.
La seconda tappa, domenica 19 giugno, prevede:
Maratea: ore 11.00 circa, partenza delle autovetture dal parcheggio dell’Hotel Pianeta Maratea in direzione di Lauria, dove, in Largo Plebiscito, si concluderà la manifestazione (arrivo previsto dalle ore 12.30).
Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
- cell.: 3924950737 – 3207789114
- mail: info@club678.it
- oppure rivolgersi presso ACI Potenza in piazza G.Marconi (piazzale Stazione Inferiore)