E’ un viaggio nella musica del passato, quella dei ricordi di tutti noi e della sua infanzia. Tatiana Tarsia, cantante lucana, anticipa così il suo progetto musicale, condividendo sui social una sua versione della celebra “Una carezza in un pugno“, brano contenuto nel quarantottesimo singolo di Adriano Celentano, pubblicato dall’etichetta discografica Clan Celentano nel 1968.
Una sonorità avvolgente e delicata, che rimanda ad atmosfere molto intime e retrò, è la scelta fatta da Giuseppe Marco Albano, pluripremiato regista, David di Donatello ed un Nastro d’Argento, che ne firma la produzione artistica.
Tatiana Tarsia nasce a Policoro il 20 febbraio 1989, appassionata di musica sin da piccolissima inizia studiare canto all’età di 12 anni.Tantissimi i concorsi a cui partecipa classificandosi sempre nelle primissime posizioni (Girofestival rai , Festival di Napoli, Premio Mia Martini, Bengio Festival e molti altri).
Partecipa ai corsi di Sanremo Lab nel 2005 e 2006, facendo parte dei 40 finalisti nel 2006.
All’età di 15 anni inizia a viaggiare verso Napoli seguendo un corso in canto livello professional con Marcella Amoroso presso L’ U.M.S (università musica e spettacolo). La passione per il musical la porterà a studiare poi a Roma presso l’ MTA (Musical Theatre Academy ) approfondendo la formazione anche in danza e recitazione e seguendo un corso di tre mesi a Londra. Nel 2010, dopo un casting, viene ammessa al Conservatorio di Arti Sceniche “Scaena Carmen Roche “ di Madrid , studiando con diversi artisti della scena teatrale e musicale spagnola ed europea.
Ritorna a Roma e si iscrive al Saint Louis College of Music, dove studierà con i maestri Pierluca Buonfrate e Marco D’angelo, seguendo i corsi di Diego Caravano, Isabella Cananà ed altri. Sempre tramite il Saint Louis frequenta una masterclass con Frank McComb che la avvicinerà ancor di più al genere “Neo Soul” e a cantare in diverse formazioni. Parallelamente al periodo di formazione, inizia ad esibirsi in diversi live sin dall’età di 14 anni. Tante le collaborazioni e gli anni di studio. É autrice con il gruppo Flim del brano “1st of November” contenuto nell’album WEIGHTED GROUND (musiche da film).
Ascolta il primo video postato da Tatiana sulla sua pagina ufficiale, in attesa di conoscere i prossimi sviluppi di questo interessantissimo progetto che viaggerà tra le parole e le note della nostra memoria.