Altro tragico incidente ieri sera sulla strada statale 658, Potenza – Melfi, all’altezza dello svincolo di Rapolla. Una donna è deceduta sul colpo. Nove i feriti. Un giovane originario di Melfi è stato tratto in arresto dai militari della Stazione Carabinieri di Rapolla, con l’accusa di omicidio stradale e lesioni personali stradali.
E’ accaduto intorno alle 21. Una Maserati, percorrendo le vie del centro di Rapolla, si imbatte in un posto di controllo predisposto dai militari della locale Stazione Carabinieri lungo il tratto urbano della SP93 nell’ambito di un normale servizio di controllo del territorio. Intimato l’alt, il conducente ha accelerato bruscamente e si è allontanato a forte velocità, dirigendosi sulla superstrada Potenza-Melfi.
E proporio a causa della forte velocità e delle precarie condizioni del manto stradale reso umido dalla pioggia, il conducente della Maserati ha perso il controllo del mezzo, finendo contro altre tre autovetture che sopraggiungevano nel senso di marcia opposto.
Nel violento urto, una donna 53enne di Rionero in Vulture, che viaggiava a bordo dell’auto di famiglia unitamente al marito ed al figlio, è deceduta sul colpo. Altre nove persone sono rimaste ferite, alcune in maniera grave.
Sul posto sono intervenuti, oltre al personale del 118, i Vigili del Fuoco di Melfi che hanno dovuto liberare i passeggeri rimasti incastrati tra le lamiere delle autovetture, e personale della Polizia Stradale che ha eseguito i rilievi.
Il giovane alla guida della Maserati è risultato positivo all’alcol test.