Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Il 25 aprile ricordato solo a Matera. E' polemica a Potenza
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cultura ed Eventi > Il 25 aprile ricordato solo a Matera. E' polemica a Potenza
Cultura ed Eventi

Il 25 aprile ricordato solo a Matera. E' polemica a Potenza

USB - Ufficio Stampa Basilicata 26 Aprile 2016
Condividi
Condividi

Ha avuto strascichi polemici la ricorenza in Basilicata del 25 aprile. La Festa della Liberazione è stata completamente ignorata a Potenza. Solo Matera l’ha ricordata con una cerimonia in piazza Vittorio Veneto. Una cerimonia condizionata dal maltempo, nel corso della quale sono state deposte dure corone di alloro al Monumento dei Caduti della prima guerra mondiale, alla presenza, fra gli altri, del vice ministrio dell’Interno, Filippo Bubbico.
Sul significato della giornata si sono soffermati Arianna Antezza, presidente della consulta studentesca, ilprofessor Francesco Lisanti, orfano di guerra e presidente del museo dell’Associazione mutilati e invalidi di guerra e il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri.
A Potenza nulla.
Critico il capo gruppo del Pd al Comune di Potenza, Giampiero Iudicello, il quale, in una nota, sostiene che “Prefettura e le istituzioni bene avrebbero fatto a prevedere un momento solenne per ricordare a tutti i sacrifici che tanti hanno fatto per riconsegnarci il dono più grande: quello della libertà.
Critici anche Luciano Petrullo, Carlo Gilio e Pio Belmonte della Segretria cittadina di Fratelli d’Italia –Alleanza Nazionale Città di Potenza.

Potrebbe interessarti anche:

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca

Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”

Capodanno a Potenza: l’evento fantasma

Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025

Startup tutta materana premiata in Campidoglio a Roma

Tag 25 aprile, matera, potenza
USB - Ufficio Stampa Basilicata 26 Aprile 2016 26 Aprile 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Rassegna stampa Basilicata di martedì 26 aprile 2016
Successivo Casting per lo spettacolo Magna Grecia – Il Mito delle Origini
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?