Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Assalto nella notte ai danni di sportello bancomat a Salandra
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Assalto nella notte ai danni di sportello bancomat a Salandra
Cronaca

Assalto nella notte ai danni di sportello bancomat a Salandra

USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Febbraio 2016
Condividi
Condividi

L’allarme è scattato alle ore 1.20 circa di sabato 20 febbraio 2016, alla filiale della Banca Popolare dell’Emilia Romagna di Salandra ove i malfattori hanno tentato di assaltare il bancomat, senza riuscirvi. Datisi alla fuga è stato, immediatamente, attuato lo specifico dispositivo predisposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Matera per frenare e reprimere tali reati, che ha visto coinvolte, in una efficace ed efficiente sinergica azione di coordinamento delle pattuglie di più Comandi, tra le quali unità delle Compagnie Carabinieri di Policoro, Pisticci e Tricarico.

- Advertisement -
Ad image

La Centrale Operativa allertava più equipaggi che convergevano nell’area delle ricerche per chiudere ogni possibile via di fuga. Infatti, i malviventi sono stati intercettati più volte in zone diverse del territorio. In particolare, una prima volta nel centro abitato di Salandra, successivamente nel centro abitato di Stigliano, ove una pattuglia dell’Arma stava effettuando un posto di controllo, dopodiché lungo la S.P. Cirigliano – Craco. Inoltre, lungo la “SS 598 Val d’Agri”, in località Trincea dell’agro di Scanzano Jonico, mentre stavano fuggendo a velocità sostenuta a bordo di autovettura Audi A3 di grossa cilindrata, inseguiti da diverse pattuglie dell’Arma sono stati costretti ad abbandonare il mezzo all’interno delle campagne circostanti ed a scappare a piedi, facendo così perdere le loro tracce agevolati dal buio della notte.

Carabinieri-Auto-4-Imc3

E’ stato effettuato un primo rastrellamento che ha consentito l’individuazione ed il recupero dell’autovettura utilizzata dai malfattori, nonché dell’attrezzatura necessaria per porre in essere l’attività criminosa, e, successivamente, con il favore del sole, è stato effettuato un secondo rastrellamento, con l’impiego di numerosi militari, che si concludeva con esito negativo.

Il mezzo, risultato rubato nella vicina Puglia, è stato recuperato e sottoposto a sequestro.

E’ in corso, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Matera, l’attività d’indagine tesa ad identificare ed assicurare alla giustizia i malfattori.

Massima è l’attenzione che il Comando Provinciale Carabinieri di Matera dedica alla prevenzione degli assalti ai bancomat allo scopo di contrastare efficacemente tale fenomeno criminoso e garantire le esigenze di sicurezza e difesa della collettività in relazione alle mutevoli modalità d’azione della criminalità.

Potrebbe interessarti anche:

Maltrattamenti ai danni della moglie, arrestato dalla Polizia a Matera

Palestinese Yaeesh si ferisce in cella a Melfi per protesta

Riaperta la corsia sud del raccordo Sicignano-Potenza dopo l’incidente di stamane, 13 dicembre

Ruvo del Monte: arrestato 40enne per maltrattamenti

Matera, aggredisce i vicini con accendino e bomboletta spray: tra le vittime anche un bimbo di 12 mesi

Tag bancomat, Salandra
USB - Ufficio Stampa Basilicata 20 Febbraio 2016 20 Febbraio 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Gioco d’azzardo patologico, grazie a 2 emendamenti del M5S migliorata la legge
Successivo Michela Marzano presenta a Potenza “Papà, mamma e gender”
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Maltrattamenti ai danni della moglie, arrestato dalla Polizia a Matera
PMI DAY 2025, imprenditori all’IPSIA Giorgi per far conoscere le opportunità dell’industria lucana
L’Assostampa Basilicata aderisce con convinzione allo sciopero dei giornalisti proclamato dalla Fnsi
Palestinese Yaeesh si ferisce in cella a Melfi per protesta
Screening del diabete. Latronico: “”La prevenzione è fondamentale”  
Nemoli si prepara ai nuovi spettacoli dedicati a Leonardo da Vinci
Questione affidopoli. Botta e risposta tra Chiorazzo e Bardi
“In farmacia per i bambini 2025”. Iniziativa della Fondazione Francesca Rava per chi ha bisogno
Incidente sulla San Basilio Mare, ferita conducente auto finita fuori strada
Dopo 18 anni ordinanza sindacale del Comune di Maratea per la rimozione dei rifiuti speciali e pericolosi alla ex Pamafi di Castrocucco
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?