E’ stato rinviato di ulteriori 60 giorni, senza che vengano applicate sanzioni, il pagamento della prima rata delle somme che l’Azienda Sanitaria di Potenza è obbligata a recuperare sui tiket non pagati negli anni 2011,2012,e 2013 da parte di cittadini che hanno ritenuto di beneficiare dell’esenzione.
Lo ha deciso la Direzione Strategica dell’Asp, dopo un incontro in Regione con l’assessore alle Politiche della Persona, Flavia Franconi, responsabili delle aziende sanitarie e rappresentanti sindacali. Resta inteso che ove il cittadino ritenga di proporre controdeduzioni, tale termine resta sospeso sino alla definizione delle motivazioni addotte. A riguardo, – si precisa in una nota dell’Ufficio Stampa dell’Asp – gli interessati dovranno sempre utilizzare il modulo predisposto in distribuzione presso i Distretti Sanitari dell’ASP o scaricabile sul sito www.aspbasilicata.it.
Per consentire di acquisire ulteriori informazioni sulla propria posizione debitoria, sono state disposte ulteriori giornate dedicate all’accoglienza dell’utenza da parte degli operatori nelle sedi distrettuali così suddivise:
Operatori Società TBSIT presso le sedi distrettuali di Potenza città e dell’ambito di Potenza
• Potenza (Polo Sanitario ASP via del Gallitello) dal lunedì al venerdì ore 15,00-18,00
• Avigliano- giovedì e venerdì ore 9,30-13,00
• Brienza – lunedì e mercoledì ore 9,30-10,30
• Picerno-martedì e giovedì ore 9,30-13,00
• Moliterno-giovedì ore 9,00-12,00
• Villa d’Agri-dal lunedì al venerdì ore 15,00-17,00