“Qual è la composizione dell’attuale Giunta al Comune di Potenza?” Se lo chiede il capo gruppo di Fratelli d’Italia-An, Alessandro Galella, ch in una nota denuncia il blocco della macchina amministrativa che questa situazione sta creando.
“La composizione della nuova Giunta De Luca – afferma Galella – sembra essere un balletto continuo senza soluzione di continuità. Da settimane, infatti, ascoltiamo le dichiarazioni del primo cittadino che annuncia come imminente la nomina di una nuova squadra di governo per la Città Capoluogo. A oggi, però, della nuova Giunta non si hanno notizie”.
“Sappiamo – prosegue Galella – che De Luca, in barba a ogni promessa pronunciata in campagna elettorale e in particolare alla famosa mattonella da far saltare, è ormai ostaggio di Pittella, Speranza, Margiotta e di tutte le diverse anime in guerra del Partito Democratico. La paradossale stasi politica che avvolge il capoluogo di Regione ha degli effetti paradossali anche dal punto di vista amministrativa: non siamo a conoscenza, infatti, del destino degli assessori della ‘prima’ giunta De Luca. Sono dimessi, rimossi, dimissionari? Le voci si rincorrono ma nulla è dato a sapersi. Mentre tutti si interrogano sul balletto dei nomi, noi ci preoccupiamo della stasi dell’apparato amministrativo determinato dall’incertezza su chi faccia parte dell’attuale Giunta e su quali deleghe abbia”.
“Come capogruppo di Fratelli d’Italia – An in Consiglio comunale intendo portare all’attenzione della pubblica opinione e dei cittadini la situazione che ci troviamo ad affrontare nelle Commissioni consiliari, dove spesso non si sa a quale assessore fare riferimento.
Viene da chiedersi, inoltre, chi continua a ricevere le indennità da assessore e quali ruoli e mansioni effettivi svolga. Il mio appello si rivolge principalmente al Sindaco De Luca: faccia chiarezza in fretta. Altrimenti mi vedrò costretto a presentare un’interrogazione urgente nel prossimo Consiglio comunale per mettere definitivamente un punto a questa incresciosa vicenda che non fa altro che bloccare la macchina amministrativa tutta, a detrimento della cittadinanza. I potentini e il Consiglio comunale tutto meritano di conoscere la composizione attuale della giunta che guida la città!”conclude Galella.
Intanto, sulla situazione politica al Comune di Potenza si parlerà nell’incontro che il segretario cittadino del Pd, Enzo Sarli, avrà il 20 gennaio prossimo con il vice segretario nazionale del partito, Lorenzo Guerini.
Questo lascia pensare che fino a quella data nulla accadrà al Palazzo di Città.