Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto De Ruggieri su vertenza Quotidiano del Sud: "Fondamentale e urgente un confronto sindacale e istituzionale"
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Economia > De Ruggieri su vertenza Quotidiano del Sud: "Fondamentale e urgente un confronto sindacale e istituzionale"
Economia

De Ruggieri su vertenza Quotidiano del Sud: "Fondamentale e urgente un confronto sindacale e istituzionale"

USB - Ufficio Stampa Basilicata 11 Gennaio 2016
Condividi
Condividi

Il sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri: “Apprendo con stupore della collocazione in cassa integrazione a zero ore del personale della Luedi srl che pubblica l’edizione Basilicata del Quotidiano del sud”.
Lo sostiene il sindaco Raffaello de Ruggieri che aggiunge: “La decisione di interrompere la regolare attività delle redazioni di Matera e Potenza e di far realizzare, come chiarisce un comunicato del Comitato di redazione, le pagine ad una società terza campana rappresenta un segnale significativo su cui occorre riflettere. Il danno che ne deriva, legato innanzitutto alla garanzia di pluralità dell’informazione e subito dopo ai posti di lavoro che si perdono, rappresenta un passo indietro nel contesto complessivo dell’informazione che non si può accettare.
“Comprendo, in questo senso, l’appello dei dipendenti, giornalisti in primis, che chiedono un confronto con le parti istituzionali segnalando il ruolo svolto da una realtà che da 14 anni racconta il nostro territorio. Sono convinto – aggiunge il sindaco – che mezzi di informazione come il Quotidiano del sud, impegnati ogni giorno attraverso il lavoro dei loro giornalisti, siano strumenti di crescita e sviluppo da difendere perché contribuiscono ad ampliare chiavi di lettura, con sguardo anche critico, e a mantenere alto il livello del confronto”.
“E’ per questo che rintengo fondamentale e urgente – conclude De Ruggieri – un confronto sindacale e istituzionale che garantisca la prosecuzione di questa esperienza importante e significativa, evitando meccanismi come quello della cassa integrazione a zero ore che mortifica i giornalisti e il personale e impoverisce la qualità dell’informazione”.

Potrebbe interessarti anche:

Libretti dormienti. Adoc: problema risolto

Vertenza ITS. I Sindacati chiedono la revoca dei licenziamenti e puntare sulla reindustrializzazione

Smart Paper, nuovo incontro in Regione. Cupparo: ” Blindare il futuro delle 340 famiglie lucane coinvolte”

Cupparo: a Melfi avvio della produzione della Compass

TS Melfi. UIL Trasporti: revocare i licenziamenti e dare tempo al rilancio industriale

Tag de ruggieri, matera, quotidiano, quotidiano del sud, vertenza
USB - Ufficio Stampa Basilicata 11 Gennaio 2016 11 Gennaio 2016
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Altro sangue sulle strade lucane: una donna morta e due feriti
Successivo Pittella e Lacorazza su vertenza "Quotidiano del Sud"
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Libretti dormienti. Adoc: problema risolto
Vertenza ITS. I Sindacati chiedono la revoca dei licenziamenti e puntare sulla reindustrializzazione
Da oggi, 16 febbraio, innalzato a 1.800 il massimale dei pazienti per i medici della Val d’Agri
Senise. Scende dal pulman con droga, arrestato dai Carabinieri
Tricarico, incidente sulla “Basentana”: 4 feriti
 Bernalda: seconda tappa del progetto nazionale “StaiSano” dei Padri Trinitari
Potenza: “Senza consenso è stupro”, manifestazione contro la riforma del reato 
Basilicata:  Accordo Anci-Cid per valorizzare i dialetti lucani
Basilicata: il bilancio delle attività contro il cancro dell’associazione Agata
A Bologna presentazione del libro di Antonio Candela “Generazione Cerniera”
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?