Un vero e proprio raid iniziato a Gravina in Puglia e conclusosi ad Atella. I componenti della banda, probabilmente quattro persone, hanno fatto saltare il bancoposta ma il sistema di sicurezza ha macchiato le banconote e i rapinatori hanno dovuto desistere. Si sono diretti a Genzano dove il colpo è fallito per il transito di alcune auto. Trasferimento a Pietragalla dove la banda ha preso di mira la sede della locale agenzia della Credem. Ma,per loro sfortuna, è priva di bancomat
Trasferimento a San Nicola di Pietragalla dove il colpo è andato a segno nella filiale della BCC di Laurenzana e Nova Siri: fatto saltare il bancomat, si sono impossessati di circa 30mila euro.
Non soddisfatti i rapinatori si sono spostati ad Atella al Bancoposta ma anche in questo caso il sistema di sicurezza è scattato ed ha macchiato le banconote.
Banditi in fuga, probabilmente verso la Puglia da dove avevano iniziato il raid. La dinamica e la freddezza con la quale hanno a più riprese tentato il colpo lascerebbero pensare che si tratti di professionisti che ben conoscevano la regione.
Non è da escludere che possano essere responsabili di altre analoghe imprese verificatesi nei mesi scorsi sempre in provincia di Potenza.
Le indagini sono condotte dai carabinieri che hanno istituito posti di blocco sulle principali arterie, soprattutto su quelle che collegano il Potentino alla vicina Puglia.