Elda Brienza è stata eletta, con 21 voti favorevoli, alla carica di Presidente della Consulta Provinciale degli studenti di Potenza. Nella foto di copertina di Massimiliano Caggiano ripresa in una delle manifestazioni studentesche.
Con la sua elezione – si legge in una nota della Rete degli DStudenti Medi della Basilicata – si affermano ancora una volta la volontà e la determinazione di portare avanti un processo di cambiamento concreto all’interno del mondo della scuola. Lo si vorrà fare sfruttando tutti gli strumenti che la rappresentanza studentesca mette a disposizione di chi vive la scuola ogni giorno.
Elda Brienza
Per i componenti del sindacato studentesco, l’elezione di Elda Brienza è sicuramente un punto di svolta, che permetterà alla Consulta Provinciale di diventare attore principale delle proposte e del cambiamento all’interno delle scuole di tutta la Provincia potentina.
Consentirà di superare la visione “Potenza-centrica” che caratterizza la nostra Regione da troppi anni.
La Rete degli Studenti Medi della Basilicata esprime i migliori auguri di buon lavoro alla nuova Presidente ed al Vice-Presidente della CPS Michele Fasanella, “auspicando un dialogo proficuo e nell’esclusivo interesse degli studenti e delle studentesse, che devono tornare a vedere nella rappresentanza, anche istituzionale, un mezzo in grado di cambiare realmente la situazione, vissuta da ognuno di noi dentro e fuori la scuola”.