Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto GdF Viggiano: società del settore ortofrutticolo evade per 700mila euro
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > GdF Viggiano: società del settore ortofrutticolo evade per 700mila euro
Cronaca

GdF Viggiano: società del settore ortofrutticolo evade per 700mila euro

USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Ottobre 2015
Condividi
Condividi
La Tenenza della Guardia di Finanza di Viggiano, nell’ambito della continua e penetrante lotta all’evasione fiscale, ha condotto una verifica fiscale nei confronti di una società di persone gestita da due fratelli, avente sede in un Comune del comprensorio di competenza ed operante nel settore della vendita di prodotti ortofrutticoli.

L’attività posta in essere dalle Fiamme Gialle di Viggiano ha consentito di scoprire ricavi per circa 700.000 euro che il soggetto economico in questione ha sottratto a tassazione negli anni dal 2012 al 2015.
La società, infatti, negli anni d’imposta per i quali erano decorsi i termini per la presentazione dei redditi, aveva dichiarato ricavi irrisori, a fronte di volumi d’affari che i Finanzieri hanno constatato essere notevolmente superiori, ricostruiti facendo ricorso a specifiche metodologie operative e pregnanti attività info-investigative.
In relazione all’ammontare dell’imponibile sottratto a tassazione, è stato stimato un recupero di IRPEF pari a circa 200.000 euro, di IRAP di circa 23.000 euro e di IVA di circa 35.000 euro.
Data l’entità dell’evasione, è stata richiesta alla Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Potenza l’attivazione delle procedure di adozione delle misure cautelari amministrative.
L’odierna attività di servizio si inquadra tra quelle tese a contrastare l’evasione fiscale, la quale produce effetti negativi per l’economia, ostacolando la normale concorrenza tra imprese ed accrescendo il carico fiscale per i cittadini.

Potrebbe interessarti anche:

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi

48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente

Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti

Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium

Terranova di P., sequestro “droga del cannibale”: evitata l’immissione di 1.200 dosi

Tag gdf, guardia di finanza
USB - Ufficio Stampa Basilicata 27 Ottobre 2015 27 Ottobre 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Carni lavorate e insaccati cancerogeni: fanno male quanto le sigarette
Successivo Pusher arrestato dalla polizia a Potenza: è stato bloccato nei pressi di una scuola
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Basilicata: giustizia amministrativa, sugli appalti definizione in meno di tre mesi
Rionero in Vulture, il 26 e 27 febbraio il Villaggio Olimpico Scolastico
48enne del Vulture Melfese arrestato dai Carabinieri per minacce ed aggressioni all’ex convivente
Rave Party nell’ex polveriera di Padula. I Carabinieri di Viggiano intercettano decine di persone, due denunciate, sequestrati stupefacenti
Presentato a Potenza il progetto Uil “EssereInsicuri”
Nel Consiglio comunale di Potenza nasce l’intergruppo civico formato da Area Civica e Insieme per Potenza 
Firmato definitivamente il CCNL Regione ed enti locali  2022–2024: un risultato importante per le lavoratrici e lavoratori della Basilicata
Presentato al Ministero il  programma di Matera Capitale Mediterranea della Cultura e del Dialogo 2026
Cure domiciliari in Basilicata. I Giudici d’Appello confermano la sentenza del Tribunale di Potenza che aveva dato ragione alla Cooperativa Auxilium
Potenza: educazione sessuo-affettiva nelle scuole contro bullismo e abusi
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?