Sarà consegnata domani, giovedì 22 ottobre, alle ore 9.30, a conclusione dei lavori, la palestra di via Raffaele Danzi, nel quartiere di Malvaccaro, ristrutturata dalla Provincia di Potenza e annessa all’Istituto di Istruzione Superiore “Einstein-De Lorenzo” di Potenza.
Ne dà notizia il Presidente della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi.
“Il nuovo plesso scolastico – rileva Valluzzi – interamente adeguato e reso funzionale alle esigenze didattiche, indicate dalla scuola, è stato oggetto, in tempi record, di lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza per un investimento complessivo di 900 mila Euro. La palestra, integralmente rinnovata, compreso bagni e spogliatoi, dotata di parquet, è senza dubbio fra le più belle e moderne strutture sportive annesse ad una scuola della città di Potenza. Il costo della nuova palestra, ricompreso nei lavori generali di adeguamento dell’edificio, è stato di circa 200 mila Euro”.
“Una rilevante quota dell’investimento sostenuto – ha concluso il presidente Valluzzi – è stata finanziata da un contributo del MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), ottenuto a seguito di procedura di selezione pubblica a cui la Provincia di Potenza ha partecipato collocandosi fra i primissimi posti”.
Una partita di pallavolo segnerà l’evento di apertura, con la partecipazione di una rappresentativa dell’Università Engecon di S.Pietroburgo, ospite della scuola, in occasione dell’annuale scambio interculturale.