Sabato 17 ottobre, alle ore 10.00, presso l’Osteopathic Research Institute di via della Tecnica, 18 a Potenza, sarà presentata la scuola di Osteopatia D.O. e il master universitario in Osteopatia.
Il Master propone un programma formativo multidisciplinare di durata biennale, mirato acquisire e ad approfondire le tecniche osteopatiche, nell’ambito dell’osteopatia strutturale.
Il Corso in osteopatia a tempo pieno, di durata quinquennale, mira a fornire allo studente un livello di autonomia professionale, decisionale ed operativa, acquisendo le basi scientifiche e la preparazione teorico-pratica, necessarie all’esercizio della professione osteopatica.
L’Osteopatia è una Medicina Complementare riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, fondata su una conoscenza precisa della fisiologia e dell’anatomia del corpo umano.
Il metodo terapeutico, olistico, di cura-prevenzione si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi ed il trattamento di diverse patologie, al fine di evidenziare le disfunzioni e l’assenza di mobilità dei tessuti che comportano un’alterazione dell’equilibrio generale dell’individuo.
Per tutte le informazioni: