Si terrà mercoledì, 16 settembre, a Bruxelles, il primo incontro fra la Fondazione Matera-Basilicata2019 e la giuria di valutazione della Commissione europea dopo la proclamazione di Matera a Capitale europea della cultura del 2019.
L’incontro inizierà alle 13.45 in Rue Joseph II 70 (Meeting room 01/017) e sarà organizzato nel seguente modo: alle 13.45 la delegazione lucana presenterà il report con le cose fatte fino ad oggi e il programma delle iniziative da realizzare per i prossimi mesi. Subito dopo è prevista una sessione di domande e risposte e alle 15.45 la commissione di valutazione discuterà il rapporto a porte chiuse. Alle 16.15 la giuria accoglierà nuovamente la delegazione lucana per le relative raccomandazioni. L’incontro si chiuderà alle 16.45.
Faranno parte della delegazione: Raffaello De Ruggieri, presidente della Fondazione Matera-Basilicata2019 e sindaco di Matera; Paolo Verri, direttore della Fondazione; Elio Manti, dirigente generale Dipartimento Programmazione e Finanze della Regione Basilicata; Rossella Tarantino, relazioni internazionali e programmazione della Fondazione; Antonio Nicoletti, staff del sindaco di Matera.