Qualche rallentamento nei tratti interessati ancora da cantieri inamovibili. Per questo motivo, sin dalle 6,30 di ieri mattina, l’Anas ha attivato la prevista manovra di regolazione del traffico consistente nella messa a disposizione delle due corsie di marcia disponibili in direzione sud tra Laino Borgo e Mormanno al fine di agevolare il flusso d’esodo.
In particolare, rallentamenti si sono registrati in avvicinamento all’area di cantiere del Viadotto Italia, l’unico di tutta l’A3, che peraltro e’ stato ridotto da 6 a 3 km dopo l’apertura ieri del viadotto Jannello.
Per i veicoli diretti a nord è prevista l’uscita obbligatoria presso Mormanno e il rientro in A3 presso Laino Borgo.
L’Anas ha mobilitato tutto il suo personale per dare assistenza agli automobilisti e coadiuvare il lavoro di Polizia Stradale e dei volontari della Protezione Civile, sulla base di un piano concordato nei mesi scorsi con il Prefetto di Potenza.
Oggi si prevede ancora traffico intenso. a quello diretto al sud si aggiungerà quello dei vacanzieri della domenica diretti nelle località balneari della costa tirrenica, in uscita a Lagonegro Nord.
Traffico normale anche se si prevede un aumento in mattinata anche sulla 106 Ionica, sebbene l’apertura dello svincolo di Nova Siri eviti le lunghe file causate nel passato dal semaforo attivo proprio all’altezza di Nova Siri Marina.