Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Incidente sul lavoro a Noepoli. Muore operaio 30enne
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Incidente sul lavoro a Noepoli. Muore operaio 30enne
Cronaca

Incidente sul lavoro a Noepoli. Muore operaio 30enne

USB - Ufficio Stampa Basilicata 14 Maggio 2015
Condividi
Condividi

Erano circa le 13:45 quando sotto gli occhi increduli dei colleghi il ragazzo ha perso il controllo del mezzo, per cause in fase di accertamento. Inutili i tentativi di soccorso. Per il giovane operaio, morto sul colpo, non c’è stato nulla da fare. Per estrarre il corpo si è reso necessario l’intervento dei mezzi dei vigili del fuoco. Sul cantiere sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Noepoli e del Comando di Senise. All’arrivo dell’ambulanza, il personale del 118 non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Originario di Minervino Murge, in provincia di Lecce, il giovane lascia la moglie e una bimba di pochi mesi. I colleghi, sotto shock, raccontano di un ragazzo pieno di vita e con tanta voglia di lavorare. Insieme dal 2004, era un operaio preciso e attento. «Quando ho capito che stava perdendo il controllo del mezzo – racconta uno dei colleghi che per primo si è accorto di quanto stava accadendo – gli ho urlato “salta giù”, ma è stato un attimo. Non ha fatto in tempo e io non ho potuto fare niente per salvarlo. Il merlo si è catapultato e lo ha travolto». Il corpo è stato trasportato all’ospedale di Chiaromonte dove verrà effettuato l’esame autoptico.

Il cantiere sul quale ha perso la vita il giovane pugliese stava realizzando lavori al confine tra Noepoli e Senise, alla galleria Spogliamonaco, che dovrebbe portare l’acqua dal Sarmento all’invaso di Montecotugno. Teatro dell’ennesima morte bianca. E adesso, il giovane padre volato troppo presto in cielo sarà un altro eroe morto dignitosamente: lavorando.
Cristina Libonati
Fonte:  Basilicatanotizie.net
 
 

Potrebbe interessarti anche:

Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina

Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione

Carabinieri Potenza, duro colpo alla “banda dei catalizzatori”: arrestati 3 bulgari

La chiesa lucana in lutto, è morto don Antonio Meliante parroco del Pantano di Pignola

Potenza: il comandante interregionale dei Carabinieri “Ogaden”, Masciulli, in visita al comando regionale

USB - Ufficio Stampa Basilicata 14 Maggio 2015 14 Maggio 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Maratea, la “Perla del Tirreno”, si conferma bandiera blu
Successivo Abusò di una minorenne disabile: condannato a quattro anni e 8 mesi
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?