Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Udienza davanti al Gip per Don Antonio Calderaro, il parroco accusato di pedofilia
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Cronaca > Udienza davanti al Gip per Don Antonio Calderaro, il parroco accusato di pedofilia
Cronaca

Udienza davanti al Gip per Don Antonio Calderaro, il parroco accusato di pedofilia

USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Aprile 2015
Condividi
Condividi

Lo confermano i suoi legali, gli avvocati Giuseppe Labriola e Gennaro Lavitola, subito dopo l’udienza, durata poco meno di due ore.
Don Antonio Calderaro è ritenuto responsabile di aver adescato un minorenne di Nova Siri attraverso social network e avrebbe avuto con lui rapporti sessuali. Tra gli elementi in possesso degli investigatori che hanno portato la Procura di Potenza ad emettere provvedimenti restrittivi nei suoi confronti anche i tabulati telefonici che avrebbero confermato i contatti avuti con il minore e le dichiarazioni di quest’ultimo..
I legali del parroco della chiesa di San Giuseppe di Rivello al momento non hanno fatto alcuna richiesta in attesa di ulteriori sviluppi delle indagini che potrebbero chiarire il ruolo che il proprio assistito avrebbe avuto nella vicenda.
Vicenda nella quale sono coinvolte altre due persone, accusate anch’esse di aver avuto rapporti sessuali con lo stesso minore. Saranno interrogate nelle prossime ore.
Come si ricorderà, appena avuta la notizia dell’arresto di don Antonio Calderaro, il vescovo di Tursi e Lagonegro, Mons. Nolè, ne dispose la sospensione “a divinis”, affidando ad un legale il compito di tutelare in tutte le sedi l’immagine della diocesi.

Potrebbe interessarti anche:

Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina

Maltempo, scuole chiuse nel Metapontino: allerta arancione

Carabinieri Potenza, duro colpo alla “banda dei catalizzatori”: arrestati 3 bulgari

La chiesa lucana in lutto, è morto don Antonio Meliante parroco del Pantano di Pignola

Potenza: il comandante interregionale dei Carabinieri “Ogaden”, Masciulli, in visita al comando regionale

Tag don antonio calderaro, gip, labriola, lavitola, pedofilia, procura potenza
USB - Ufficio Stampa Basilicata 28 Aprile 2015 28 Aprile 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente La Basilicata e il petrolio su Rai1
Successivo Rassegna stampa Basilicata di mercoledì 29 aprile 2015
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
Universo Salute. Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fp riattivano lo stato di agitazione dei lavoratori
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?