Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Letto Cyberbullismo: firmato accordo tra Associazione "Il cielo nella stanza" e Coni di Basilicata
Condividi
Aa
Ufficio Stampa BasilicataUfficio Stampa Basilicata
Aa
  • HOME
  • CRONACA
  • AMBIENTE E TERRITORIO
  • ECONOMIA
  • POLITICA
  • SALUTE E SANITÀ
  • SPORT
  • CULTURA ED EVENTI
Seguici
© 2023 Ufficio Stampa Basilicata
Ufficio Stampa Basilicata > Blog > Sport > Cyberbullismo: firmato accordo tra Associazione "Il cielo nella stanza" e Coni di Basilicata
Sport

Cyberbullismo: firmato accordo tra Associazione "Il cielo nella stanza" e Coni di Basilicata

USB - Ufficio Stampa Basilicata 3 Aprile 2015
Condividi
Condividi

E’ stato firmato giovedì 2 aprile 2015, presso la sede del Coni di Basilicata, tra il presidente del comitato regionale Coni di Basilicata, Leopoldo Desiderio, e il presidente dell’Associazione “Il cielo nella stanza”, Nino Cutro.
Obiettivo dell’accordo tra Coni e “Il cielo nella stanza” sarà quello di instaurare ed alimentare un proficuo rapporto di collaborazione mediante la raccolta e l’analisi dei dati e delle informazioni sulle tematiche legate alle forme di bullismo e cyberbullismo; consolidare una reciproca attività di consultazione e comunicazione periodica al fine di programmare e realizzare attività comuni rivolte ai giovani impegnati nelle attività sportive e agli operatori ed allenatori delle varie società e federazioni sportive; realizzare attività comuni sotto forma di seminari di approfondimento, convegni, incontri, eventi ed azioni sinergiche di sensibilizzazione e contrasto al fenomeno del cyberbullismo, bullismo e fenomeni deviati derivanti dall’uso improprio e a volte sbagliato delle nuove tecnologie.
cyberbullismo_coni
“L’Associazione di promozione sociale Il cielo nella stanza nasce per offrire gratuitamente assistenza medica, psicologica, sociologica e legale alle vittime e ai parenti delle vittime di bullismo, cyberbullismo e violenza on line, attività di stalking e ogni azione persecutoria, discriminatoria e vessatoria praticata on line”, ha dichiarato il presidente Nino Cutro. “L’accordo con il Coni di Basilicata vuole essere un momento per attivare e sostenere, anche nel mondo sportivo lucano, iniziative di sensibilizzazione rivolte ai giovani sportivi e alle loro famiglie”, ha concluso il presidente dell’Associazione contro il cyberbullismo.
“Il Coni, attraverso le federazione e le associazioni sportive svolge una funzione importantissima per l’educazione ai valori e all’impegno attivo nei bambini, adolescenti e giovani – ha sottolineato il presidente del Coni Basilicata, Leopoldo Desiderio – . Uno degli obiettivi del Coni è quello di proporre stili di vita sani attraverso lo sport che diventa così veicolo di una cultura improntata alla socialità, alla responsabilità, al mettersi alla prova; elementi questi indispensabili per contrastare gli effetti negativi del bullismo e del cyberbullismo”.

Potrebbe interessarti anche:

 “Palestre della Salute e Scienze Motorie: politiche del benessere e prospettive di sviluppo”, tavola rotonda a Potenza

I complimenti di Pittella e Cupparo a Terrjana D’Onofrio, bronzo ai mondiali del Cairo

Giro d’Italia 2026: il 13 maggio arrivo in Basilicata a Potenza

Maratea, il 21 dicembre il passaggio della Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026

Il lucano Simone Fabrizio ha rappresentato l’Italia ai Campionati del Mondo di KICKBOXING

Tag bullismo, CONI, cyberbullismo, Il cielo nella stanza, leopoldo desiderio, nino cutro
USB - Ufficio Stampa Basilicata 3 Aprile 2015 3 Aprile 2015
Condividi su:
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Email Copia il link Print
Precedente Il piano dell'Anas per la Pasqua 2015
Successivo Garante dell'Infanzia: il ruolo dei giovani nel quadro dello Statuto e lotta al bullismo
- Ad -
Ad image

ULTIMI ARTICOLI

Domenica, 7 dicembre, i volontari dell’associazione Fiibrosi Cistica in piazza a sostegno della ricerca
Potenza: la descrizione di un nuovo Mezzogiorno con il sottosegretario Sbarra
Dossier infrastrutturali strategici: Bardi e Pepe dal ministro Salvini
Potenza: ritorna il festival del cinema “Visioni verticali”
Capodanno a Potenza: l’evento fantasma
Matera, Coez illuminerà il Capodanno 2025
Natale 2025 in Basilicata: tutti gli eventi
Il 3 agosto 2026 le carte d’identità cartacee non saranno più valide: ecco cosa fare. L’invito del Comune di Potenza
Senise, arrestato 48enne potentino fermato con cocaina e eroina
Salvaguardia della vista dei Bambini. Screening nell’Istituto comprensivo Don Milani–Leopardi di Potenza
about us
Chi Siamo

Ufficio Stampa Basilicata, quotidiano di informazione online, è una Testata Giornalistica Multimediale iscritta nel Pubblico Registro della Stampa del Tribunale di Potenza n. 452 del 09/03/2015.
Contattaci: info@ufficiostampabasilicatait.trasferimentiaruba.it

Seguici anche su:

© Ufficio Stampa Basilicata
Welcome Back!

Sign in to your account

Hai perso latuapassword?