L’iniziativa, sviluppata in collaborazione con la Provincia di Potenza e partita il 2 agosto scorso, ha visto coinvolti i minori dell’Istituto che hanno potuto riscoprire l’importanza dello sport nel processo di crescita psico-fisica dell’adolescente. Il Coni ha dotato la struttura dell’attrezzatura necessaria per lo svolgimento delle attività mentre le federazioni sportive hanno contribuito allo sviluppo del progetto mettendo a disposizione istruttori professionali per seguire i ragazzi.
Durante la giornata di ieri il presidente del Coni, Leopoldo Desiderio, ha consegnato alla direttrice dell’IPM, Maria Cristina Festa, e al capo della sorveglianza, Federico Telesca, una targa di riconoscimento per la disponibilità dimostrata; ai ragazzi è stata regalata, invece, una divisa sportiva. La seconda fase del progetto inizierà la prossima primavera.
Le federazioni che hanno aderito al progetto sono: FID (Federazione Italiana Dama) FSI (Federazione Italiana Scacchi), FITET (Federazione Italiana Tennis da Tavolo), FIGC (Federazione Italiana Gioco Calcio), FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera), FIPE (Federazione Italiana Pesi), FIB (Federazione Italiana Bocce).