Nuovo colpo dei carabinieri al traffico di droga a Potenza: tre nigeriani arrestati

862

Nell’ambito di un mirato servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, i carabinieri della Compagnia di Potenza hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, tre giovani di nazionalità nigeriana per detenzione ai fini di spaccio di circa 30 grammi di marijuana già confezionata in dosi pronte per essere immesse sul mercato.

I tre sono stati sorpresi in un’abitazione in Discesa San Gerardo a Potenza, in pieno centro storico. Durante le perquisizioni personali sono stati trovati in possesso di droga e di tremila euro, provenienti probabilmente dall’attività di spaccio.

Nell’ambito dell’attività di controllo, altri tre nigeriani sono stati denunciati a piede libero per lo stesso reato.

I risultati di oggi si aggiungono a quelli ottenuti nei giorni scorsi: un 26enne nigeriano era stato arrestato nel centro storico mentre cedeva 3 dosi di eroina ad un assuntore locale; un 33enne nigeriano è stato arrestato  presso la stazione delle autolinee sita in Viale del Basento poiché trovato in possesso di gr. 600 di marijuana suddivisi in 4 involucri. Infine, a Melfi i carabinieri hanno un altro nigeriano trovato in possesso di 8 ovuli di eroina per un peso complessivo di circa 100 grammi.