Capodanno Rai a Maratea: il cast, i protagonisti, le interviste

1503

Si è svolta ieri, venerdì 29 dicembre, nella splendida cornice di Villa Nitti a Maratea, la conferenza stampa di presentazione de “L’anno che verrà“, la trasmissione di Rai1 che accompagnerà il pubblico italiano verso il nuovo anno il 31 dicembre dalla ore 21.00 subito dopo il discorso di fine anno del presidente Mattarella.

Per il terzo anno in Basilicata, dopo Matera e Potenza, quest’anno lo show condotto da Amadeus, sarà trasmesso in diretta dalla “perla del Mediterraneo” che, per la prima volta nella sua storia, diverrà la spettacolare cornice del Capodanno di Rai1.

Musica, comicità e spettacolo saranno i protagonisti della tradizionale festa di Rai1 (trasmessa in diretta anche in HD sul Canale 501 e sulle frequenze di Radio1) che sarà realizzata in collaborazione con la Regione Basilicata, il Comune di Maratea e la Fondazione Matera-Basilicata 2019.

Alla conferenza stampa hanno preso parte il presidente della Regione Basilicata, Marcello Pittella, il sindaco di Maratea, Domenico Cipolla, il presentatore Amadeus, il presidente di Raicom, Roberto Nepote, il capostruttura di Rai 1, Angelo Mellone, i conduttori di Rai Radio1, John Vignola e Carlotta Tedeschi, la giornalista Francesca Barra, che curerà i tre collegamenti dal palco di Venosa, il comico Francesco Paolantoni che farà da spalla ad Amadeus.

Un cast d’eccezione per una serata unica

Dopo il grande successo della Reunion avvenuta e trasmessa da Rai1 due anni fa dall’Arena di Verona Al Bano e Romina Power, tornano eccezionalmente a cantare insieme in un’altra nottata magica solo ed unicamente per Rai1.

Oltre alla straordinaria partecipazione di Al Bano e Romina Power, “L’Anno che Verrà” si arricchisce di un’altra esclusiva perla: reduce dai tantissimi successi internazionali Soy Luna, la nuova Star della Disney che piace a grandi e bambini, si esibirà dal vivo dal palco di Maratea durante la lunga festa del Capodanno di Rai1.

Ultimo artista presentato proprio durante la conferenza stampa, il vincitore di X-Factor, Lorenzo Licitra.

Ma non finisce qui…altre stelle brilleranno nella magica notte de L’Anno che Verrà: Patty Pravo, Raf, Cristiano Malgioglio, Tiromancino, Amii Stewart, Corona, Mattew Lee, e, per la gioia di bambini e teen-ager oltre a Soy Luna, direttamente da RaiGulp si esibiranno le due giovani star, Maggie e Bianca.

Sul palcoscenico di Maratea si esibiranno poi anche alcuni dei protagonisti dell’ultima edizione di “Tale e Quale Show”, grande successo della stagione di Rai1: il vincitore Marco Carta, Alessia Macari, Filippo Bisceglia, Valeria Altobelli.

Interverranno inoltre alcune giovani promesse della musica italiana provenienti dai “Talent” di maggior successo televisivo degli ultimi anni.

Gli artisti saranno accompagnati da una grande orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi, che suonerà dal vivo i più grandi successi del presente e del passato. Presente anche un corpo di ballo di trenta elementi che renderà ancora più suggestiva, emozionante e festosa l’atmosfera del palco e della piazza. La regia è di Maurizio Pagnussat.

Il programma, in diretta da Maratea, è realizzato in collaborazione con Regione Basilicata.

In questo ideale “tempo senza tempo” che è il Capodanno, “L’Anno che Verrà” vuole essere soprattutto una festa capace di unire generazioni diverse attraverso l’emozione della musica e dei ricordi, una lunga e grande festa per tutto ciò che di bello abbiamo vissuto e per tutto ciò che di buono ci aspettiamo con l’arrivo del nuovo anno…

Di seguito le interviste

Amadeus

Marcello Pittella

Domenico Cipolla

Angelo Mellone